Eventi

Carnevale di Misterbianco 2020: il programma degli eventi

Foto archivio
Il Carnevale è ormai alle porte e molti paesi si organizzano per l'occasione: Misterbianco è pronta a stupire abitanti e turisti con un programma davvero ricco.

Ogni febbraio la provincia catanese si anima grazie al Carnevale organizzato dal Comune di Misterbianco. Mentre le 5 Associazioni ammesse al Concorso e molti cittadini si mobilitano tanto nella costruzione dei tradizionali carri quanto nella manifattura degli spettacolari costumi, si esplicita il programma, ricco in eventi.

Si darà ufficialmente il via al Carnevale domenica 16 febbraio alle ore 16:30 con la prima sfilata di carri e costumi, che si snoderà tra le vie del centro storico. Questa, tuttavia, non rimarrà un evento isolato: turisti e misterbianchesi potranno assistere e partecipare ad altri due momenti dedicati ai costumi più belli di Sicilia che avranno luogo domenica 23 e martedì 25 febbraio.

L’edizione 2020 include, poi, numerose novità. Tra queste, spicca l’organizzazione di due parate suppletive degli alunni degli istituti del paese: queste si terranno giovedì 20 e lunedì 24 febbraio.

Si ricorda che quello di Misterbianco è recentemente stato riconosciuto, insieme altri 70 carnevali italiani, patrimonio culturale dell’Italia: per tale motivo potrà usufruite di finanziamenti messi a disposizione dal MIBACT per il triennio 2020, 2021 e 2022.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il programma del Carnevale di Misterbianco 2020