Categorie: Catania

Corso delle Province, ancora un incidente: scontro tra due auto nella notte

L'incidente è avvenuto nella notte proprio nell'incrocio dove si trovava lo spartitraffico che regolava la viabilità di via Gabriele D'Annunzio e via corso delle Province. Non si hanno notizie sulle condizioni dei feriti.

Continuano gli incidenti nell’incrocio tra via Gabriele D’Annunzio e corso delle Province. L’incidente si è verificato intorno alle due di stanotte, quando due auto si sono scontrate nel tratto dove si trovavano gli spartitraffico, ormai rimossi, che regolavano quel tratto di strada.

Lo scontro tra le due vetture è stato particolarmente violento e le lamiere si sono accartocciate nell’impatto. Non si hanno notizie sulle condizioni dei feriti. Sul posto è intervenuta un’ambulanza e i vigili del fuoco.

Non si tratta del primo caso del genere che si verifica nella rotatoria, ormai asfaltata, che regolava l’incrocio. Già a inizio gennaio si era verificato un altro incidente, per fortuna meno grave di questo caso. Le polemiche sono già scoppiate e sono in molti a chiedere che vengano ripristinati gli spartitraffico, per la maggiore sicurezza dei cittadini e per una migliore viabilità.

Si ricordano infine, per una migliore sensibilizzazione alla nuova viabilità delle zone sprovviste delle aiuole spartitraffico, i sensi di marcia, oltre alla nuova predisposizione delle strade:

  • senso unico di marcia in: via Gabriele D’Annunzio, nel tratto da corso Delle Province a via Vittorio Emanuele Orlando; via Vittorio Emanuele Orlando, nel tratto da via Gabriele D’Annunzio a corso Delle Province;
  • corsia bus/taxi in:  via Gabriele D’Annunzio, nel tratto da via Vittorio Emanuele Orlando a corso Delle Province;
  • stop in: Corso delle Province incrocio con via Vittorio Emanuele Orlando e incrocio con via Gabriele D’Annunzio;
  • aree di sosta a pagamento in: via Vittorio Emanuele Orlando, lato est, per un totale di 6 stalli.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026