Categorie: Catania

Corso delle Province, ancora un incidente: scontro tra due auto nella notte

L'incidente è avvenuto nella notte proprio nell'incrocio dove si trovava lo spartitraffico che regolava la viabilità di via Gabriele D'Annunzio e via corso delle Province. Non si hanno notizie sulle condizioni dei feriti.

Continuano gli incidenti nell’incrocio tra via Gabriele D’Annunzio e corso delle Province. L’incidente si è verificato intorno alle due di stanotte, quando due auto si sono scontrate nel tratto dove si trovavano gli spartitraffico, ormai rimossi, che regolavano quel tratto di strada.

Lo scontro tra le due vetture è stato particolarmente violento e le lamiere si sono accartocciate nell’impatto. Non si hanno notizie sulle condizioni dei feriti. Sul posto è intervenuta un’ambulanza e i vigili del fuoco.

Non si tratta del primo caso del genere che si verifica nella rotatoria, ormai asfaltata, che regolava l’incrocio. Già a inizio gennaio si era verificato un altro incidente, per fortuna meno grave di questo caso. Le polemiche sono già scoppiate e sono in molti a chiedere che vengano ripristinati gli spartitraffico, per la maggiore sicurezza dei cittadini e per una migliore viabilità.

Si ricordano infine, per una migliore sensibilizzazione alla nuova viabilità delle zone sprovviste delle aiuole spartitraffico, i sensi di marcia, oltre alla nuova predisposizione delle strade:

  • senso unico di marcia in: via Gabriele D’Annunzio, nel tratto da corso Delle Province a via Vittorio Emanuele Orlando; via Vittorio Emanuele Orlando, nel tratto da via Gabriele D’Annunzio a corso Delle Province;
  • corsia bus/taxi in:  via Gabriele D’Annunzio, nel tratto da via Vittorio Emanuele Orlando a corso Delle Province;
  • stop in: Corso delle Province incrocio con via Vittorio Emanuele Orlando e incrocio con via Gabriele D’Annunzio;
  • aree di sosta a pagamento in: via Vittorio Emanuele Orlando, lato est, per un totale di 6 stalli.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026