Speciale Sant'Agata

Festa di Sant’Agata 2020: al via i preparativi per la Fiera

Con l'arrivo del 2020 iniziano i preparativi per festeggiare la Santa Patrona di Catania. Dopo la pubblicazione del programma, inizia a prendere forma anche la tradizionale Fiera.

L’Amministrazione comunale di Catania, in ottica della festa di Sant’Agata, ha avviato l’iter organizzativo della tradizionale Fiera per l’edizione del 2020. Gli stand fieristici saranno situati nel piazzale delle Carrozze del giardino Bellini e una porzione del viale vicino, in modo da salvaguardare l’ambiente e andare incontro al gradimento dei visitatori, accorsi numerosi lo scorso anno.

Anche quest’anno, tramite una gara ad evidenza pubblica, verrà individuata la società che si aggiudicherà la concessione per l’organizzazione, la realizzazione e la gestione della fiera su indicazioni dell’Amministrazione. Il concessionario, tra l’altro, destinerà un’area per il pronto soccorso sanitario, per le attività istituzionali dell’Amministrazione comunale e una zona per attività culturali e ludiche destinata ai visitatori.

La società aggiudicataria curerà anche la realizzazione dell’illuminazione nei viali e nella scalinata centrale d’accesso da via Etnea. Nelle zone previste nel bando saranno installati non meno di 80 gazebo, uguali nel colore e nelle dimensioni, suddivisi per settore merceologico. Quest’anno inoltre, per volere dell’Amministrazione, gli stand dovranno privilegiare i prodotti tipici della festa di Sant’Agata o esibire riferimenti alla Festa della Patrona.

Nel piazzale delle carrozze sarà sistemata l’area cosiddetta “food” destinata al cibo e alla sua consumazione. La Fiera si svolgerà dall’1 al 6 febbraio, particolare cura sarà destinata alla vigilanza e alla tutela del verde pubblico nonché al mantenimento della pulizia in tutto il parco.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 Festa di Sant’Agata 2020: il programma completo delle celebrazioni