Categorie: Tecnologia e Social

Il 2019 degli italiani su Google: ecco le parole più ricercate

Sono state stilate le classifiche delle ricerche più effettuate dagli italiani su Google in questo 2019.

Al tramonto di questo 2019, Google ci offre la possibilità di osservare quali sono le ricerche più effettuate dagli italiani e di dividerle in diverse categorie. In cima alle parole più cercate, in Italia, c’è Nadia Toffa, giornalista de Le Iene venuta a mancare prematuramente questo agosto. Ecco alcune top ten, tra le più interessanti, offerte da Google:

Parole

La più cercata, come già detto, è Nadia Toffa. Al secondo posto si colloca la Cattedrale di Notre Dame, colpita da un disastroso incendio nell’aprile di quest’anno. A chiudere il podio abbiamo Sanremo, che nel bene o nel male fa sempre parlare di sè. Ecco la top ten completa:

  1. Nadia Toffa
  2. Notre Dame
  3. Sanremo
  4. Elezioni europee
  5. Luke Perry
  6. Governo
  7. Joker
  8. Mia Martini
  9. Mahmood
  10. Thanos

Perché

Sono tanti anche i perché che gli italiani hanno chiesto al motore di ricerca, legati ad attualità, cronaca, ma anche a storia e, ovviamente, curiosità:

  1. È caduto il governo
  2. Rinviata Lazio – Udinese
  3. Si chiamano sardine
  4. La Turchia attacca i curdi
  5. Non siamo più tornati sulla luna
  6. La guerra in Siria
  7. La mimosa è diventata un simbolo
  8. Hitler odiava gli ebrei
  9. Si festeggia ferragosto
  10. Il Mose non funziona

Personaggi

La classifica dei personaggi più cercati racchiude alcune delle storie che più hanno colpito gli italiani in questo 2019:

  1. Nadia Toffa
  2. Luke Perry
  3. Mia Martini
  4. Mahmood
  5. Mauro Icardi
  6. Cameron Boyce
  7. Matthijs De Ligt
  8. Achille Lauro
  9. Emma Marrone
  10. Patty Pravo

Fai da te

In questa categoria emergente gli italiani mostrano tutta la loro creatività, legata soprattutto alle feste, ma non mancano anche sorprese alquanto bizzarre:

  1. Gnomi di Natale
  2. Costumi di Carnevale
  3. Maschera viso
  4. Segnaposto pasquali
  5. Pollaio
  6. Scrub labbra
  7. Segnalibro
  8. Candele
  9. Condizionatore
  10. Centrotavola

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026