Eventi

Cosa fare a Catania nel weeekend: gli eventi da non perdere

Foto d'archivio.
Dopo le abbuffate Natalizie รจ il momento di uscire di casa e di muoversi. Ecco, quindi, cosa fare e dove andare a Catania nel weekend.

Trascorso il Natale, รจ il momento di smaltire pranzi e cene luculliani e abbandonare il divano per un po’. Questo fine settimana, infatti, รจ l’occasione perfetta per scrollarsi di dosso il torpore delle feste e fare qualcosa insieme agli amici. Ecco, quinci, cosa fare a Catania nel weekend per trascorrere un fine settimana leggero e divertente fuori casa.

Natale al Castello Ursino

Anche questo fine settimana di festa ritorna l’appuntamento con “Natale al Castello Ursino“, l’iniziativa organizzata dall’associazione culturale Gammazita. รˆ ricco il cartellone degli spettacoli, con musicisti che suoneranno la zampogna, danze, piccoli spettacoli teatrali, cortei storici e spettacoli circensi.

Inoltre, l’iniziativa si pone lo scopo, oltre che di ridare valore al quartiere, anche di allestire punti di raccolta di cappotti, coperte, cappelli e indumenti caldi da donare ai meno fortunati.

Mercatini natalizi

Anche se il Natale รจ passato, non รจ mai troppo tardi per dare un’occhiata agli stand dei vari mercatini natalizi sparsi per il centro storico. Oltre a quello allestito in piazza Universitร , infatti, รจ possibile passeggiare anche tra le bancarelle in via dei Minoriti e quelle allestite all’interno del Palazzo dei Minoriti, nonchรฉ quello di via Montesano. Un’ottima idea per chi ama gli oggetti fatti a mano e l’artigianato locale e per chi, magari, ha ancora qualche regalo arretrato da fare. Inoltre, alcuni dei mercatini dovrebbero chiudere proprio in questi giorni: potrebbe trattarsi dell’ultima occasione per dargli un’occhiata!

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Una serata al cinema

Se siete delle persone un po’ freddolose e l’idea di passeggiare all’aria aperta non vi entusiasma, soprattutto in vista del maltempo, รจ sempre possibile trascorrere una piacevole serata al cinema. Sono moltissimi, infatti, i film nelle sale attualmente, in particolar modo le pellicole natalizie sia straniere che nostrane. Una buona idea, quindi, รจ quella di radunare gli amici e andare insieme a vedere un bel film al cinema.