Categorie: Catania

Catania, installato il presepe subacqueo a San Giovanni Li Cuti

Sono state posizionate dai sub del Katane Diving Club ed Etna Divers le statue della natività sommersa di San Giovanni Li Cuti.

Si è tenuta la nona edizione dell’evento per il montaggio del presepe subacqueo di San Giovanni Li Cuti, organizzato dal Katane Diving Club con la collaborazione delle associazioni Pesca & Mare di San Giovanni Li Cuti, Etna Divers, Diving Sea Club e Salviamo i Boschi.

Nella giornata di ieri, dopo l’omelia e la benedizione degli elementi del presepe, le statue della natività sono state installate dai sommozzatori e verranno illuminate la sera così da renderle ammirabili anche dalla banchina. Terminata l’immersione di gruppo si è proseguito con il tradizionale brindisi sotto il mare, rinfresco e scambio degli auguri.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso Università di Catania: si cercano funzionari ingegneri o architetti

Concorso Università: l’Università di Catania, in Sicilia, ha aperto un concorso pubblico per l’assunzione di…

16 Marzo 2026

Catania, si cercano giovani per lavorare nei musei: ecco dove

Importanti novità per chi sogna di lavorare nei siti archeologici e nei musei della città.…

16 Marzo 2026

Bonus caregiver 2026: le soglie ISEE, chi ne ha diritto e gli importi

Bonus caregiver 2026: anche per il 2206 sarà possibile richiedere il bonus caregiver. Si tratta…

16 Marzo 2026

Caro voli Pasqua, prezzi alle stelle per Catania: biglietti oltre i 300 euro

Con l’avvicinarsi delle festività di Pasqua tornano anche i rincari dei voli. Secondo quanto denuncia…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia incendio per fuga di gas: evacuata una palazzina

Momenti e attimi di paura stamattina a Catania per un incendio causato da una fuga…

16 Marzo 2026

Ponte sullo Stretto: tra “allarmismo” e realtà, ecco la tabella di marcia

Negli ultimi giorni, il dibattito pubblico attorno alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina…

16 Marzo 2026