Eventi

Biat 2020 in Sicilia: l’evento internazionale di innovazione e alta tecnologia

Immagine di repertorio.
L'evento che rappresenta un’importante occasione di match-making tra domanda e offerta commerciale e tecnologica si terrà nel capoluogo siciliano.

È stata indetta la sesta edizione dell’evento internazionale BIAT – Borsa dell’Innovazione e dell’Alta Tecnologia. Come ha comunicato l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ICE, la Biat sarà ospitata a Palermo.

Il capoluogo siciliano ospiterà dunque l’evento di livello internazionale che rappresenta un’importante occasione di match-making tra domanda e offerta commerciale e tecnologica che vedrà coinvolte PMI innovative, reti di impresa, università, parchi tecnologici e controparti straniere, per promuovere il trasferimento e la commercializzazione di prodotti e/o servizi innovativi o ad alta tecnologia e di beni immateriali (in particolare brevetti) e sostenere la proiezione all’estero delle economie delle regioni del Mezzogiorno d’Italia.

I settori di interesse della manifestazione di quest’anno sono: ambiente, nanotecnologie, attrezzature antinquinamento, recupero, riciclaggio, biotecnologie, plurisettoriale (beni a tecnologia avanzata).

Sono ammesse a partecipare (a titolo gratuito) PMI innovative, tra cui spin-off e start-up universitarie, ma anche cluster e consorzi, parchi tecnologici, centri di ricerca, università che abbiano uno o più progetti (massimo 3) ricadenti nei suddetti ambiti e vogliano darne visibilità nell’ambito della manifestazione, anche ai fini del reperimento di finanziamenti e/o partnership per il loro sviluppo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per partecipare alla Biat 2020 occorre compilare online, entro le ore 12:00 del 20 dicembre 2019, la scheda progettuale.