Altro

Porte di Catania: negozi, orari e come raggiungere il centro commerciale

Porte di Catania
Porte di Catania è uno dei maggiori centri commerciali della città. Ecco tutte le info sui negozi, punti ristoro, orari e come raggiungerlo.

Porte di Catania è uno dei principali e maggiori centri commerciali situati nella città etnea. Da anni il centro commerciale rappresenta un punto di riferimento per lo shopping così come per la ristorazione, l’intrattenimento e il relax. Ideale per le famiglie, il centro commerciale è anche spesso la sede di eventi di vario tipo. Visitare il centro commerciale Porte di Catania è un’esperienza a tutto tondo grazie alla presenza della galleria con ben 128 negozi, dell’area ristorazione con rinomati fast food e non solo e dell’ipermercato Auchan.

Porte di Catania: i negozi

Numerosissimi sono i negozi di abbigliamento, calzature, accessori, trucchi, intimo, gioielli e arredamento all’interno del centro. Fare shopping alle Porte di Catania diventa un successo assicurato grazie alla grande disponibilità e varietà di negozi. Tra i negozi di abbigliamento troviamo Alcott, Zuiki, H&M, Adidas, Artigli, Candida, Cannella, Clayton, Sorbino, Desigual, Cotton&silk, Conpibel, charro, Guess, Luijo, Nuna Lie, Ovs, Parfois, Piazza Italia, Tezenis, Tally Weijl, Prima Donna, Yamamay, Tata e tanti altri. Per i gioielli spiccano Stroili e Swarosky. Distaccata dalla galleria troviamo anche Decathlon per l’abbigliamento ed equipaggiamento sportivo. Per quanto riguarda l’arredamento spiccano Poltrone sofà e Mondo convenienza.

Porte di Catania: ristoranti

Molti catanesi visitano il centro commerciale anche solo per gustare qualche piatto in uno dei ristoranti del centro. Nel tempo infatti, il centro commerciale è diventato un punto di riferimento anche per la ristorazione, lo street food e il fast food. Tra i ristoranti che attirano i visitatori troviamo: RoadHouse, Old Wild West, KFC, My Sicily Fast Gourmet, Feeling Good, Capatoast, Synbio Food.

Porte di Catania: gli orari di apertura e chiusura

Le Porte di Catania è solitamente aperto tutti i giorni della settimana dal lunedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 21.00. Questo per quanto riguarda la galleria dei negozi e l’ipermercato. Vi sono delle differenze invece per quanto riguarda i ristoranti. Essi infatti restano aperti da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 21.00 come negozi e ipermercato, mentre nel fine settimana, nei giorni di sabato e domenica restano aperti fino alle ore 22.00. Gli orari sono di apertura o chiusura sono soggetti ad ulteriore variazione durante le festività. Solitamente il centro commerciale rimane chiuso soltanto il 25 e 26 dicembre e 1 gennaio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Porte di Catania: come raggiungere il centro

Il centro commerciale Porte di Catania è situato nella S.S via Gelso Bianco. Per chi raggiunge in auto il centro commerciale da Catania da piazza Alcalà occorre imboccare via Cristoforo Colombo e proseguire imboccando la SS114. Con i mezzi pubblici da piazza Borsellino è possibile servirsi della linea AMT 523 diretta verso Gelso Bianco.