Categorie: Altro

Live Sicilia Catania: le notizie di cronaca di oggi e di ieri

Live Sicilia Catania: tutte le notizie di cronaca di oggi e ieri avvenute nella provincia etnea. Incidenti stradali, aggressioni, arresti e altro.

Live Sicilia Catania, cosa avviene in tempo reale nella provincia etnea. Ecco la rassegna dei fatti di cronaca avvenuti e riportati nelle ultime 24 ore dai giornali locali. Aggiornamenti live.

Live Sicilia Catania: le notizie di oggi

Numerose le notizie di oggi che riguardano la Sicilia e in particolare Catania. La notizia di maggiore rilievo su Catania è quella dell’ennesimo atto vandalico alla Porta Garibaldi. L’associazione Acquedotte che gestisce il monumento ha oggi denunciato l’incendio dei locali interni. L’atto definito “intimidatorio” ha presto suscitato la reazione del sindaco Salvo Pogliese. Una forte risposta di condanna è giunta dal primo cittadino che ha definito “delinquenti” gli autori del gesto.

Ancora vandalismo. Sempre oggi il calendario verde del Giardino Bellini è stato oggetto di un atto vandalico. I giardinieri del Comune hanno però prontamente provveduto a ripristinarlo in mattinata. Ai due atti di vandalismo segue una notizia importante per i cittadini circa un avviso di interruzione idrica. Per la giornata di giovedì 19 dicembre infatti Sidra ha annunciato disservizi idrici in vaste aree della città. L’acqua dovrebbe mancare tutta la giornata ed essere ripristinata la sera.

Aggiornamenti live per il Meteo Sicilia e Catania. Le previsioni da giorni segnalavano l’arrivo di una nuova perturbazione a partire da mercoledì. La Protezione Civile Regionale ha diramato nel pomeriggio lo stato di pre allerta gialla. Dalle prime ore di questa notte si attende il ritorno delle piogge e non solo. Cadrà sul suolo dell’Isola anche tanta sabbia trasportata dal vento di Scirocco dall’Africa. Temperature massime al di sopra delle medie stagionali fanno presagire un caldo Natale.

Live Sicilia Catania: le notizie di ieri

Le notizie di ieri che riecheggiano ancora oggi sono quelle che riguardano gli incidenti stradali mortali avvenuti nel Catanese domenica. Tre incidenti mortali che sono costati la vita ad un 16enne, a un 22 enne e ad un 57enne. Le prime due tragedie si sono registrate a Palagonia: a morire due studenti. Samuel Brancato, giovane studente universitario della Facoltà di Medicina dell’Università di Catania ha perso la vita schiantandosi contro un palo con la sua moto.

Inoltre, una sapiente indagine della Polizia ha permesso ieri di smantellare una piazza di spaccio nei pressi del Tondicello della Playa. Tra gli arrestati un ex calciatore del Catania, Nunzio La Torre accusato di gestire lo spaccio e di avere legami con il clan mafioso dei Cappello. Ancora una notizia di cronaca ha visto a Catania il sequestro di Punto Shopping per evasione fiscale. Il proprietario è stato accusato di frode fiscale per non aver dichiarato una somma di circa  4 milioni di euro.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Emergenza a Riposto: la Giunta delibera misure straordinarie e chiede lo stato d’emergenza

La città di Riposto si trova a fare i conti con una devastazione senza precedenti…

23 Gennaio 2026

Bonus sociale elettrico 2026: di cosa si tratta e come richiederlo

Bonus sociale elettrico:  confermato anche per quest'anno il bonus sociale per le famiglie in difficoltà, che…

23 Gennaio 2026

Assunzioni ALES: nuove opportunità nel settore dei beni culturali

Assunzioni ALES: Nuove opportunità di lavoro in ALES - Arte Lavoro e Servizi S.p.A., società…

23 Gennaio 2026

Carta Acquisti 2026: confermato il rinnovo contro il caro vita

Carta Acquisti 2026: La Carta Acquisti 2026 viene confermata anche per il prossimo anno come…

23 Gennaio 2026

Bonus sicurezza 2026, le novità per il nuovo anno e a chi spetta

Bonus sicurezza: confermato anche per il nuovo anno il bonus sicurezza, incentivo utile per poter ottenere…

23 Gennaio 2026

Carta del docente 2026: ritardi, nuovi beneficiari e importo ridotto

Carta del docente 2026: Mentre gennaio 2026 volge al termine, il portafoglio digitale degli insegnanti…

23 Gennaio 2026