Lavoro a Catania, le migliori posizioni aperte

Opportunità di lavoro a Catania in diversi settori, sia nel pubblico che nel privato: le migliori posizioni aperte in città e in provincia.

Cercare lavoro a Catania, una città in cui la disoccupazione è un problema cronico e molti non riescono a realizzarsi, può essere difficile. Tuttavia, sono diversi i posti disponibili che si sono aperti negli ultimi giorni e per i quali è possibile candidarsi. Tra le posizioni principali, previste assunzioni sia nel pubblico che nel privato. In particolare, assumono il Comune di Catania e l’Università, ma anche diverse aziende medie e piccole attive in città.

Comune di Catania

Sul sito della municipalità etnea è disponibile una posizione aperta. Chi cerca lavoro a Catania può quindi proporsi come “esperto del sindaco”. La domanda di ammissione dovrà pervenire al Protocollo Generale del Comune di Catania entro il 27 dicembre alle ore 12:00. Il candidato selezionato espleterà attività attinenti ai rapporti con il Consiglio Comunale, le Municipalità, le Istituzioni Locali e Regionali e Associazionismo. Il compenso per l’incarico, della durata di un anno, è pari a circa 25 mila euro totali. Il bando è liberamente scaricabile sul sito del comune dalla sezione “Informazioni e avvisi al cittadino”.

Scarica il bando per diventare “Esperto del sindaco”

Università di Catania

L’Ateneo è alla ricerca di quattro ricercatori da assumere a tempo determinato per la durata totale di 36 mesi. Chi cerca lavoro a Catania e crede di possedere i requisiti necessari può candidarsi entro il 5 gennaio 2020. Tre i dipartimenti in cui si selezionano nuove unità: Ingegneria, Medicina e Scienze del Farmaco. Per ulteriori informazioni è possibile consultare le posizioni aperte nella sezione “Bandi e concorsi”. 

Leggi anche: L’Università di Catania assume: le figure ricercate

Lavoro a Catania: le offerte nel privato

Per quanto riguarda le offerte d’assunzione nel privato, negli ultimi giorni si sono aperte alcune posizioni interessanti a Catania e provincia. In particolare:

  • ProntoPro, portale dei professionisti in Italia, cerca “Organizzatori di eventi moda” in Sicilia, nel capoluogo etneo. Il collaboratore ideale è in possesso del diploma o di laurea e di esperienze precedenti nel settore. Il contratto offerto è di tipo full time ed è possibile candidarsi dal sito dell’azienda.
  • Un’altra opportunità per chi cerca lavoro a Catania viene da Tecnologie Solari Sicilia, azienda messinese operante nel campo dell’energia rinnovabile. L’azienda ricerca un Sales Account commerciale da inserire nella sede di Catania. Il candidato selezionato si occuperà di sviluppare l’area assegnata attraverso l’acquisizione di nuova clientela e la fidelizzazione di quella esistente. Ci si può candidare attraverso un form di candidatura semplice attivato su Linkedin da HiSkill Srl, società di consulenza aziendale. La risorsa selezionata avrà un contratto di agenzia o procacciatore, fisso in fase di start up e un compenso provvigionale.
  • Infine, un’ultima opportunità di lavoro a Catania riguarda la posizione di responsabile amministrativo con un inglese fluente. L’agenzia è la filiale catanese di Life In, operante nella produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi di alta qualità, Medical e Beauty Devices. I candidati possono candidarsi direttamente sul sito dell’azienda.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026