Catania

Catania, sospesi i lavori per l’Eurospin a Cibali: la decisione del Comune

lavoro sicilia eurospin
Immagine di repertorio.
Lo stop è dovuto a una procedura d'accertamento cautelativa per verificare la conformità del progetto alle norme del permesso a costruire.

Stop ai lavori per costruire un centro della catena Eurospin nel quartiere Cibali di Catania. Lo decide la Direzione Urbanistica del Comune di Catania, d’intesa col sindaco Salvo Pogliese, che ha disposto nei confronti della società Recosta – Eurospin la sospensione dei lavori per la realizzazione di una struttura commerciale in via Sabato Martelli Castaldi.

La notifica arriva dall’amministrazione comunale, che spiega come il provvedimento sia necessario per “approfondire e verificare la conformità del progetto alle norme urbanistiche del permesso a costruire, rilasciato dal direttore della direzione urbanistica lo scorso 21 giugno”. 

Si tratta solo di una procedura d’accertamento cautelativa, sollecitata da un odg dello scorso 27 settembre. Nei giorni scorsi, l’Arpa ha invitato l’Amministrazione a verificare i reali volumi di scavo e terra prodotti ed eventualmente a integrare il permesso a costruire rilasciato dalla direzione urbanistica.