Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Rende battuto 1-0: goal e highlights [VIDEO]

Il Catania conquista la terza vittoria consecutiva con un gol di Biondi. Allo stadio Angelo Massimino, i rossazzurri vincono con il minimo sforzo contro il Rende di mister Tricarico.

Il Catania porta a casa i tre punti con una vittoria di misura sul Rende. Autore del gol partita Kevin Biondi che bissa la rete di Potenza siglando il suo primo gol in Serie C, il secondo tra i professionisti. Un match per lunghi tratti soporifero, nel quale i rossazzurri non brillano. Gli etnei infatti avrebbero dovuto fare un sol boccone dell’ultima in classica e invece rischiano di subire il pareggio nei minuti finali, come accadde col Bisceglie sempre all’Angelo Massimino.

Questa vittoria permette al Catania di portarsi al sesto posto solitario in classifica, con una partita in meno, anche se c’è da dire che la quinta posizione è lontana 9 punti. Mercoledì però c’è subito l’occasione per accorciare le distanze dal terzetto a 36 punti formato da Bari, Ternana e Potenza: il Catania sarà di scena a Pagani per il recupero della gara rinviata contro la Paganese.

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.