Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: Storia di Nilde Iotti e “Spider-Man: Homecoming”

La sera inizia a far freddo e uscire di casa non sembra più un'opzione molto allettante. Meglio guardare un bel film o seguire un programma televisivo. Ecco il meglio della programmazione televisiva per la giornata di oggi.

Storia di Nilde [Rai 1 – 21:25]: La Rai continua a raccontare le grandi figure istituzionali che hanno dato un contributo fondamentale alla storia della Repubblica e della società italiana. È il caso di Nilde Iotti, la prima donna eletta Presidente della Camera dei Deputati, nel 1979, la cui storia verrà raccontata nella docu-fiction di Rai 1 Storia di Nilde, con Anna Foglietta come protagonista assoluta. I primi passi in politica, l’adesione alla Resistenza, la partecipazione all’Assemblea Costituente (dove fece valere alcune importanti istanze progressiste, come la proposta di far accedere le donne alla Magistratura) e ancora l’inizio dell’attività parlamentare. Tra fiction pura, materiali di repertorio e testimonianze illustri, Storia di Nilde racconta i momenti più importanti della vita politica e privata di Nilde Iotti, prima donna ad essere eletta Presidente della Camera dei Deputati, carica che ha ricoperto ininterrottamente dal ’79 al ’92.

L’ultimo dei Mohicani [Paramount Channel – 21:15]: Storia d’amore un po’ western tra un mezzo sangue e la figlia di un nobile. Lui dovrà salvare lei da altri indiani poco amichevoli.

Spider-Man: Homecoming [TV 8 – 21:30]: Tom Holland interpreta l’Uomo Ragno nella pellicola con Michael Keaton e Robert Downey Jr. Reduce dall’esperienza con gli Avengers, Spider-Man difende l’umanità dagli artigli dell’Avvoltoio.

Hulk [Mediaset 20 – 21:04]: Nel corso di un esperimento, il fisico Bruce Banner viene colpito dai micidiali raggi gamma che modificano il suo tessuto genetico trasformandolo, ogni volta che si arrabbia, in un mostro verde. Da questo momento è costretto a fuggire visto che sulle sue tracce c’è l’esercito che vorrebbe utilizzarlo come arma. Gli uomini dal canto loro lo rifiutano in quanto è un mutante che non riesce a controllare i suoi accessi d’ira. Solo la figlia del generale che gli dà la caccia (già innamorata del dottor Banner) sembra preoccuparsi del povero reietto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!