Catania

Linea Verde Life a Catania: dove rivedere la puntata

La puntata girata tra Catania e le pendici dell'Etna è andata in onda sabato su Rai Uno, ma per chi se la fosse persa è ancora possibile rivederla.

“Linea Verde Life” è sbarcata a Catania. Marcello Masi e Daniela Ferolla hanno condotto gli spettatori alla scoperta del capoluogo siciliano. Un viaggio iniziato in un luogo simbolo della città, l’Etna, chiamato qui ‘a Muntagna. Alle pendici del più grande e più alto vulcano d’Europa, occhi puntati sull’attività di monitoraggio che svolge l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia. È stato dato spazio, poi, all’innovazione con una macchina progettata dagli studenti dell’Università di Catania che, con un litro di benzina, può percorrere dai 100 ai 300 km.

Durante la puntata, incontro anche con una start up siciliana che ha dato vita alla prima casa di cartone ondulato e lente d’ingrandimento su come il porto di Catania, grazie agli studi del Dipartimento di Ingegneria civile e Architettura dell’Università catanese, si stia dotando di mantellate, utili a resistere alle mareggiate.

Infine, si è parlato anche di coltivazione in acquaponica, forestazione urbana e dromedari alle pendici dell’Etna.

Per rivedere la puntata di “Linea Verde Life” dedicata a Catania CLICCA QUI.


UNICT conquista Rai 1: quando vedere la puntata di “Linea Verde Life”

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Le polpette catanesi in onda su Rai1: Linea Verde alla scoperta della ricetta