Terza Pagina

Le polpette catanesi in onda su Rai1: Linea Verde alla scoperta della ricetta

Catania sarà protagonista di una nuova puntata del programma "Linea Verde", che esalterà la bontà e versatilità di un piatto tipico della tradizione etnea: le polpette.

Torna a Catania la troupe del programma Rai “Linea Verde”, impegnati a scoprire, questa volta, il segreto di una delle ricette siciliane più amate: le polpette. La puntata del noto programma televisivo avrà come protagonista, quindi, la preparazione e le diverse varianti della pietanza catanese, a cui si dedica con passione e devozione lo chef etneo Igor Farfante, proprietario de “La Polpetteria”.

Il ristorante catanese, specializzato nella preparazione delle polpette, ha accolto lo staff di “Linea Verde”, dando la possibilità alla conduttrice Daniela Ferolla di osservare i cuochi all’azione. Nella polpetteria di via Santa Filomena, nota via del gusto a Catania, si studia e si sperimenta per rendere un piatto così classico sempre più moderno e appetibile per la clientela.

Tra le varianti più tradizionali e quelle più ricercate, tra quelle di carne, pesce o verdure, qui le polpette sono proprio per tutti  gusti. Nonostante le telecamere del famoso programma di Rai Uno abbiano seguito passo per passo le fasi di di preparazioni dell’impasto, non sono, tuttavia, riuscite a carpire l’ingrediente segreto della ricetta. La puntata di “Linea Verde” girata a Catania andrà in onda il prossimo sabato 23 novembre su Rai 1.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!