Categorie: Scuola

Oggi è la Festa dell’albero: 118 ulivi piantati nelle scuole di Catania

Iniziativa verde volta a sensibilizzare i giovani catanesi: anche capoluogo etneo iniziative per la "Festa dell'albero".

Oggi 21 novembre nelle scuole di Catania si celebra la “Festa dell’albero“: l’amministrazione comunale ha predisposto che nei 118 plessi scolastici del catanese dotati di spazio verde si piantino altrettanti alberi di ulivo. Un’iniziativa nel segno della politica di tutela e rispetto dell’ambiente.

“La scuola in questa speciale circostanza, si trasformerà in una vera e propria aula didattica a cielo aperto – dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione Barbara Mirabella – lavoriamo tutti insieme affinché passi il messaggio che il verde non è solo decorativo ma è necessario alla vita stessa”. Sempre sull’argomento: “L’iniziativa vuole sensibilizzare i piccoli cittadini in difesa dell’ambiente e a favore dell’attuazione del Protocollo di Kyoto – sottolinea l’Assessore all’Ambiente e all’Ecologia Fabio Cantarella  –  che impegna tutti a ridurre le emissioni di CO2 e dei gas responsabili dell’effetto serra”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026