Categorie: Altro

Mattarella a Catania: Carminello Catering curerà il vin d’honneur

Carminello Catering curerà il vin d’honneur per l’80esimo anniversario della fondazione del Corpo dei Vigili del Fuoco a cui sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Fervono i preparativi per le Celebrazioni dell’80° anniversario della fondazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco a cui parteciperà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La cerimonia di chiusura si svolgerà a Catania, al Teatro Vincenzo Bellini, il 21 novembre, proprio alla presenza del Capo dello Stato.

Giovedì 21 novembre alle 10:30 è previsto un concerto della Banda Musicale del CNVVF, durante il quale il Presidente Mattarella conferirà una ulteriore medaglia al Merito Civile alla bandiera del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. A conclusione della cerimonia al Teatro Vincenzo Bellini, seguirà un “vin d’honneur” a Palazzo degli Elefanti.

In quell’occasione sarà Carminello Catering di Valverde (Ct) a curare il vin d’honneur, il rinfresco per gli ospiti presenti. “Siamo felicissimi – spiegano i titolari Antonio Rosano e Giovanni Samperi –. Per noi è un grande onore poter essere inseriti all’interno di un evento così significativo per la città di Catania e per il Paese intero. Poter cucinare per il nostro Presidente e per i Vigili del Fuoco ci riempie di orgoglio”.

Per questa occasione, Carminello Catering ha pensato a un vero e proprio racconto della “buona Sicilia” divisa tra pietanze  di terra e di mare, tra il dolce e il salato. In menu trovano spazio dei finger food, la tipica caponata nera e la parmigiana siciliana, le sarde a beccafico riproposte in chiave gourmet, la “tunnina” gourmet, l’insalata di mare ai sapori di agrumi, formaggi e salumi tipici del territorio e, per chiudere in dolcezza, i cannoli scomposti, i biscotti tipici e l’amaro alla mandorla.

“Abbiamo voluto creare nei nostri piatti un connubio fra tradizione e innovazione – aggiungono Rosano e Samperi – per raccontare la Sicilia attraverso il food, utilizzando il meglio della materia prima che la terra ci offre, ma puntando anche all’estro, alla creatività e alla fantasia nella speranza di poter stupire piacevolmente il nostro Presidente”.  

“Desideriamo celebrare la ricorrenza con la gente e tra la gente” scrive nella sua nota stampa il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che in occasione della cerimonia rivolgerà un pensiero ai colleghi morti ad Alessandria (Antonino, Marco e Matteo) e a tutti coloro che hanno perso la vita nello svolgimento del proprio dovere.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

SAEM 2024: al via a Misterbianco la fiera dell’edilizia più grande del Sud Italia

È in corso la 28esima edizione di SAEM, il salone dell'edilizia e dell'innovazione. Uno dei…

16 Novembre 2024

UNICT – “Se domani tocca a me”: al Disum conferenza sulla violenza di genere

Martedì 19 novembre alle 18, nell'aula 75 del Monastero dei Benedettini, si terrà una conferenza…

15 Novembre 2024

Catania, disposta nuova area pedonale tra p.zza Sciuti e via Corridoni

È entrata in vigore l’area pedonale “Sciuti”, (via Pacini, via Filippo Corridoni, piazza Giuseppe Sciuti, via…

15 Novembre 2024

Forza Italia modifica fondo garanzia prima casa: solo per coppie con un progetto matrimoniale

L’emendamento proposto da Forza Italia alla Legge di Bilancio 2024 ha suscitato polemiche e discussioni…

15 Novembre 2024

Sicilia, aumentano significativamente gli incidenti stradali: i dati del 2023

Nel 2023, la Sicilia ha registrato un significativo aumento degli incidenti stradali, con 10.830 sinistri…

15 Novembre 2024

Nuove cure gratuite dal 30 dicembre: tutti i cambiamenti nei livelli essenziali di assistenza

Nuove cure gratuite: dal 30 dicembre 2024, il Sistema Sanitario Nazionale introdurrà nuove cure gratuite…

15 Novembre 2024