Catania

Catania, svelato il mistero a piazza Università: gli elefanti “si tingono” uno alla volta

Foto: Daniele Malfitana
Svelato il mistero dei quattro elefanti di piazza Università: saranno presto dipinti tutti quanti da un noto artista catanese.

Appena qualche giorno fa a Catania, nella centralissima piazza Università è apparsa una nuova installazione che ha suscitato non poca curiosità nei catanesi. Un branco di 4 elefanti bianchi è stazionato infatti dallo scorso fine settimana di lato a Palazzo San Giuliano. In molti si sono chiesti, tra un selfie e l’altro, cosa ci fosse, o meglio chi ci fosse dietro la nuova misteriosa installazione dei quattro elefanti.

In realtà, seppure per il momento il Comune di Catania non abbia dato spiegazioni in merito, stando ad alcune indiscrezioni pare che i quattro elefanti bianchi stazionino in piazza Università per essere dipinti dall’artista catanese Salvo Ligama. A dire il vero, uno dei quattro pachidermi è già stato colorato nel corso di questa notte, e sembrerebbe che la stessa sorte sia destinata agli altri tre elefanti. Ciascuno di essi dovrebbe essere dipinto a turno durante le prossime notti.

Leggi anche:

Liotru d’autore by glo”: pronta l’installazione dei 4 elefanti in piazza Università

A Catania arriva il “Villaggio di Natale”: mercatini in Piazza Università

Foto: Daniele Malfitana