Catania

A Catania un “branco” di elefanti bianchi: l’installazione in piazza Università [FOTO]

Credits to: Ross Roxi Rossella
Strana installazione a piazza Università, dove stamattina Catania si è svegliata attorniata da un piccolo "branco" di elefanti bianchi.

Catania stamattina ha ricevuto il buongiorno dalle proboscidi sollevate di una nuova installazione situata nel cuore del centro storico. Sembrerebbe infatti che siano stati piazzati diversi elefanti bianchi a piazza Università, tra il palazzo centrale e la sede del rettorato, non molto distanti dalle panchine in ferro battuto davanti al teatro Machiavelli. Gli elefanti sembrerebbero a tutta prima delle sculture realizzate in plastica dura e sono protetti da delle mini-transenne, che tuttavia ne delimitano solo il lato anteriore.

Subito dopo piazza Duomo, dove domina incontrastato il Liotru, storico simbolo della città, spuntano quindi dei “fratelli” dell’elefante catanese. Un’installazione curiosa e su cui si posano gli occhi dei passanti, turisti e cittadini, attratti dai misteriosi elefanti bianchi, così simili a quello nero e in pietra lavica poco distante.