Categorie: Catania

Sicilia, compra benzina e brucia l’auto dell’ex con l’aiuto degli amici [VIDEO]

Perseguita la ex e incendia la sua auto con l'aiuto dei suoi amici: le immagini delle telecamere incastrano i tre uomini.

Il fatto è accaduto lo scorso 22 ottobre a Caltagirone, nel catanese. Un uomo, accompagnato da due complici, ha incendiato l’auto della sua ex, che perseguitava da tre anni dopo la fine della loro relazione. Nell’incendio, era rimasta coinvolta una Opel Agila, vettura dell’ex compagna dell’uomo, e una Fiat Panda parcheggiata accanto. Per i tre uomini di 34, 32 e 27 anni sono scattate delle misure cautelari per il reato di danneggiamento seguito da incendio aggravato ed in concorso, e per l’ex della donna anche quello di atti persecutori.

La svolta nelle indagini è arrivata solo adesso, dopo che i militari sono riusciti ad acquisire le immagini di un distributore di benzina, dove i tre hanno riempito una bottiglia di plastica utilizzata poi per appiccare l’incendio, e quelle di un vicino di casa che mostrano chiaramente il momento dell’incendio.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026