Catania

Fiera dei Morti 2019, tutte le info: programma, orari e trasporti

Indecisi su cosa fare durante questi giorni di vacanza? Potreste scegliere di visitare la Fiera dei Morti di Catania, ancora in corso: di seguito tutte le informazioni utili a riguardo.

La celebre “Fiera dei Morti”, appuntamento fisso per i catanesi, continua il suo corso. L’evento, giunto all’edizione numero 79, si protrarrà infatti fino alle ore 21:00 di giorno 3 novembre. Passeggiare, ammirare o acquistare la merce offerta dai circa 130 espositori posti all’interno dell’ex Mercato Ortofrutticolo di San Giuseppe la Rena, non può che rappresentare un’ottima alternativa per questo Ponte di Ognissanti.

All’interno dei circa 10mila metri riservati per l’occasione, dalle ore 9:00 alle 24:00. i commercianti venderanno merce di ogni genere: troverete articoli di abbigliamento, pelletteria, calzature, casalinghi, oggettistica, arredi per la casa ma anche  dolciumi ed altri  prodotti tipici siciliani e pugliesi.  Quest’anno sono state allestite anche un’area artigianale ed una ludico ricreativa per i più piccoli.

Si ricorda che la fiera in questione è organizzata in una zona periferica di Catania, raggiungibile sia in auto che ricorrendo a mezzi pubblici. Nel caso in cui si scegliesse di ricorrere alla seconda alternativa, consigliamo di ricorrere all’applicazione Moovit per scegliere gli AMT giusti. Ricordiamo tra i percorsi più convenienti quelli  dei bus 524 (piazza Borsellino – Santa M. Goretti) e 523 (piazza Borsellino – Gelso Bianco), anche se in questo caso, scesi alla fermata di via Zia Lisa 62, sarà necessario percorrere 11 minuti a piedi. Nel caso in cui si optasse per il bus 524, invece, basterà scendere alla fermata di via Forcile F/Te 5.

Leggi anche Catania, al via la Fiera dei Morti: tra storia e tradizione

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!