Meteo

Meteo Sicilia, allerta rossa: attesi ancora temporali e nubifragi

Foto archivio
Ancora attesi forti temporali e nubifragi: rimane alto il rischio allagamenti.

Prevista per oggi venerdì 25 ottobre allerta meteo rossa, diramata dalla Protezione civile siciliana per tutta la giornata. Se già dalle prime ore di questa notte forti temporali e venti hanno colpito l’area orientale della Sicilia, in particolare il Catanese e il Messinese, il maltempo non sembra destinato a finire. Si attendono ancora forti piogge e nubifragi nelle prossime ore. Resta alto quindi il livello di allerta per il rischio esondazione di fiumi e per allagamenti.

Oggi scuole chiuse a Catania e nelle province di Messina e Siracusa. Nel frattempo allagamenti si sono verificati nella notte nell’Agrigentino, in particolare a Sciacca, Porto Empedocle e a Licata, dove un uomo è rimasto disperso. Disagi anche ai treni a causa del maltempo: interrotte anche alcune linee ferroviarie.

Secondo le attuali previsioni, il maltempo continuerà ad abbattersi sull’area centro orientale dell’Isola anche nella giornata di domani e di domenica. Anche se attualmente non si conosce il livello di criticità che si attende per i prossimi giorni.