News

Maltempo, treni fermi in Sicilia: le linee sospese

Immagine di repertorio.
A causa del maltempo, le Ferrovie dello Stato hanno sospeso alcune linee ferroviarie in Sicilia: ecco quali sono le tratte che hanno subito modifiche.

Il maltempo che ha colpito la Sicilia da ieri e che continua nella giornata di oggi, ha causato anche la sospensione di alcune linee ferroviarie dell’Isola. Le Ferrovie dello Stato hanno annunciato le modifiche ai percorsi ferroviari tramite una nota non appena è stato diramato il bollettino meteo della Protezione Civile riguardo l’allerta rossa. Secondo quanto riportato nella nota:

“Oggi le linee Lentini – CaltagironeSiracusa – Modica – Gela – Canicattì, Canicattì – Caltanissetta e Agrigento – Canicattì restano precauzionalmente chiuse fino al termine delle avverse condizioni meteo.

Inoltre, a causa dei danni causati ieri dal maltempo, la linea Palermo – Trapani rimane chiusa fino alle ore 12:00 odierne.

Programmato un servizio sostitutivo con bus nelle stazioni di Agrigento, Castelvetrano, Catania, Messina, Palermo e Siracusa. Il servizio sarà attivo compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per le linee Palermo – Agrigento e Palermo – Catania i treni possono subire ritardi, variazioni o cancellazioni.

Regolare la circolazione sulla linea Messina – Catania – Siracusa“. 

Inoltre, dal sito delle Ferrovie dello Stato è possibile controllare nel dettaglio il programma dei servizi, dove sono indicate le corse sospese ed è stato anche attivato un servizio call center gratuito.