Attualità

Voli cancellati per lo sciopero nazionale: ecco la lista

sciopero aerei luglio 2022
Pubblicata la lista di Alitalia dei voli cancellati, in occasione dello sciopero nazionale generale di venerdì 25 ottobre.

Si prospetta una giornata caotica e di disagi per venerdì 25 ottobre 2019. A causa dello sciopero nazionale generale, non solo i mezzi pubblici, ma anche i viaggi aerei saranno colpiti, con alcuni voli cancellati.

Sciopero dei trasporti: aerei, treni e bus

Lo scioperò nazionale del 25 ottobre vedrà lo stop dei mezzi di trasporto. Mobilitazione proclamata dalle sigle sindacali Cub, Sgb, Si-Cobas, Usi-Cit e Slai Cobas per chiedere l’aumento dei salari, l’abbassamento dei carichi di lavoro e la cancellazione di Jobs Act e legge Fornero. Lo sciopero generale colpirà principalmente le grandi città come Roma e Milano.

A proclamare lo sciopero dei controllori di voli – che prenderà via dalle ore 13 alle ore 17 del 25 ottobre – sono state le stesse sigle sindacali. A tal proposito, Alitalia è stata costretta a cancellare i voli. Tuttavia, saranno garantiti i voli del 25 ottobre nelle fasce orarie dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. Inoltre, sempre Alitalia, sta attuando un piano straordinario per contenere i disagi, con  l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata.

Voli cancellati: la lista di Alitalia

I voli cancellati interessano sia flussi nazionali che internazionali. Inoltre, come conseguenza delle cancellazioni dei voli del 25 ottobre per gli scioperi di 24 ore, la compagnia ha annullato anche due collegamenti nella serata del 24 ottobre e un volo nella prima mattinata del 26 ottobre.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Qui per la lista per i voli cancellati per il 25 ottobre.

Qui, invece, la lista per i voli cancellati per il 24 e il 26 ottobre.


Leggi anche:

Sciopero trasporti, voli cancellati a Catania: la lista completa