Catania

Sciopero nazionale trasporti: la situazione a Catania

Lo sciopero nazionale dei trasporti indetto da numerose sigle sindacali rischia di provocare disagi a numerosi pendolari e viaggiatori. La situazione a Catania per quanto riguarda treni, aerei e autobus.

Diverse sigle sindacali hanno indetto uno sciopero nazionale dei trasporti per la giornata di oggi, venerdì 25 ottobre 2019. La situazione a Catania coinvolgerà principalmente il trasporto aereo, mentre il trasporto urbano dovrebbe essere garantito.

Come confermato anche dalla stessa ditta, FCE non aderirà allo sciopero. Dovrebbero essere confermati quindi i servizi metro e gli autobus extraurbani. L’AMT, invece, non ha pubblicato alcun avviso di sciopero attraverso i propri canali di comunicazione. Dunque, anche la compagnia di trasporto urbano dovrebbe mantenere regolarmente le corse attive.

Per quanto riguarda il settore aereo, Alitalia ha comunicato di aver cancellato già diversi voli a partire dalla giornata di oggi e fino a sabato 26. Diversi i voli da e per Fontanarossa coinvolti.

Infine, Trenitalia ha comunicato alcune modifiche alla circolazione dei treni da e per la Sicilia. Tra le tratte coinvolte tra le giornate di oggi e domani, quattro corse passano da Catania. In particolare, sono state cancellati i seguenti treni:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • ICN 1526 SIRACUSA 19:10 ROMA TERMINI 07:13;
  • ICN 35551 ROMA TERMINI 23:00 SIRACUSA 11:35;
  • IC 721 MESSINA CENTRALE 16:00 SIRACUSA 18:33;
  • IC 722 SIRACUSA 07:32 MESSINA CENTRALE 09:53.