Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Pareggio 1-1 col Bisceglie: goal e pagelle [VIDEO]

Ebagua gela il Massimino con un colpo di testa allo scadere: mezzo passo falso per mister Lucarelli alla prima in casa.

Un “Angelo Massimino” semivuoto accoglie il ritorno sulla panchina rossazzurra del tecnico Cristiano Lucarelli. Sulla carta un impegno agevole quello per la squadra etnea in questo undicesimo turno, infrasettimanale, di serie C: a Catania è infatti di scena il Bisceglie di Sandro Pochesci, squadra che naviga in zona play-out.

Con mister Lucarelli il Catania cambia modulo: dal 4-3-3 si passa al 3-5-2, con capitan Biagianti al centro della difesa e Marchese sulla sinistra chiamato in extremis a sostituire Pinto febbricitante; Lodi playmaker e Mazzarani seconda punta dietro Di Piazza.

Nel primo tempo il dieci rossazzurro illumina diverse volte il gioco degli etnei ma il più pericoloso in fase offensiva – invece che uno degli attacanti – è Mbende: al 10′ il difensore camerunense si ritrova la palla sul sinistro, al limite dell’area, e il suo tiro finisce di poco alto; sul finire del primo tempo, invece, riesce a portare il Catania in vantaggio con un preciso colpo di testa su angolo dalla destra di Lodi.

Durante tutta la partita non sono mancate le contestazioni, nonostante i pochi presenti (6724 in totale), nei confronti della dirigenza e della proprietà. Nessun striscione, inoltre, sugli spalti se non delle emoji arrabbiate in Tribuna B e una forte scritta sotto la Sud: “Sconoscete attaccamento e valori. Meritate di rimanere soli”.

Il secondo tempo scivola via senza troppe difficoltà per il Catania che in più di un’occasione sfiora anche il 2-0: clamorosa la palla-gol per Curiale che liberato magistralmente da un tacco di Di Piazza, in contropiede, manda a lato a tu per tu con il portiere ospite, Casadei.

Quando la partita sembra dirigersi verso una vittoria col minimo scarto per gli etnei, arriva la doccia gelata: l’ex Ebagua, lasciato colpevolmente solo in area, incrocia di testa e non lascia scampo a Furlan. 

Dopo 5 minuti di recupero Catania-Bisceglie finisce in pareggio e se a fine primo tempo lo stadio si era diviso tra le contestazioni della curva e gli applausi della tribuna, l’1-1 finale si traduce in una pioggia di fischi assordanti per i rossazzurri.


PAGELLE

Furlan 6;

Mbende 6.5, Biagianti 6, Silvestri 6;

Calapai 6 (Biondi s.v.), Lodi 6 (Bucolo 6), Welbeck 6, Rizzo 6, Marchese 5.5 (Saporetti 5);

Mazzarani 6 (Curiale 5.5), Di Piazza 5.5 (Catania s.v.).

 

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.

Pubblicato da
Edward Agrippino Margarone

Articoli recenti

Catania, l’iniziativa dell’ASP per un’aria più sana nelle scuole

Si accinge ad entrare nel vivo la fase operativa del Progetto Mission, un importante progetto…

4 Aprile 2025

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: giornate soleggiate e clima primaverile

Meteo Sicilia: La stagione primaverile stenta ad arrivare, ancora frenata da sprazzi tipicamente invernali. Di…

4 Aprile 2025

Scioperi nei trasporti ad aprile: cosa fare in caso di ritardi o cancellazioni

Il mese di aprile si prospetta difficile per i viaggiatori italiani, con una serie di…

4 Aprile 2025

Catania, “Prima Domenica del Mese al Museo”: il 6 aprile ingressi a tariffa ridotta

Torna il 6 aprile l'iniziativa "Prima Domenica del Mese al Museo", promossa dall'Amministrazione comunale di…

4 Aprile 2025

Catania lancia MetroBusCity: bus e metro con un solo abbonamento

MetroBusCity: Dal prossimo 8 aprile 2025 sarà disponibile il nuovo abbonamento integrato MetroBusCity, lanciato dal…

4 Aprile 2025

Concorso Ispettorato del Lavoro 2025: in arrivo 167 posti per diplomati a tempo indeterminato

Concorso Ispettorato del Lavoro 2025: Nel 2025 è in arrivo un nuovo concorso pubblico per…

4 Aprile 2025