Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2019: i bandi in uscita e ancora attivi

concorso scuola 2020
Tutte le informazioni utili sui concorsi pubblici 2019 ancora attivi e in uscita.

I concorsi pubblici 2019 sono un’ottima opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego: tra bandi in uscita e bandi attivi, le offerte di lavoro sono moltissime. Di seguito tutte le informazioni sui bandi attualmente attivi e su tutti quelli che usciranno nei prossimi mesi.

Concorsi pubblici 2019 in arrivo

Concorso Inps 2019

Grandissima attesa per l’uscita del bando di concorso Inps 2019: la pubblicazione del bando in gazzetta è attesa per il mese di novembre. Si prevede l’assunzione di circa 1869 persone e il numero di posti potrebbe essere destinato a salire. L’Ente sembrerebbe puntare all’assunzione di personale delle aree sanitaria e legale dell’INPS, richiedendo quindi l’impiego di circa 40 medici e 15 avvocati. 

Leggi anche: Concorso Inps 2019: quando uscirà il bando

Concorsi scuola 2019

Gli aspiranti docenti sono in attesa del concorso scuola 2019. Stando alle parole del ministro Fioramonti, il bando sarà pubblicato entro l’anno, ma non si anno notizie certe sulla data ufficiale. I posti disponibili dovrebbero essere 24.000 sia per il concorso ordinario che quello straordinario. I requisiti saranno gli stessi individuati dal decreto approvato ad agosto. Si prevedono anche interessanti novità per quel che riguarda le prove.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche: Concorso docenti: bando per scuola secondaria di I e II grado

Concorsi pubblici 2019 attivi

Concorsi coadiuvatori parlamentari

Tra i concorsi pubblici 2019, un bando anche per diplomati. Il Senato della Repubblica ha pubblicato un bando di concorso pubblico per l’assunzione di 60 coadiutori parlamentari. Ai candidati è richiesto il possesso del diploma di scuola media superiore, con scadenza di presentazione fissata per il prossimo 8 novembre 2019,ovvero trenta giorni dopo la pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale n.80, 8 ottobre.

Leggi anche: Concorso pubblico al Senato: si cercano diplomati

Asp di Catania

L’Asp di Catania ha pubblicato un bando di concorso per reclutare infermieri e operatori socio sanitari da destinare agli ospedali di tutta la Sicilia orientale. Per l’ammissione alla selezione al concorso dell’Asp di Catania gli aspiranti devono compilare e inviare entro il 3 novembre, l’istanza di partecipazione in via telematica.

Leggi anche: L’Asp di Catania assume: i posti disponibili

Asp di Palermo

Assunzioni anche all’Asp di Palermo per quanto riguarda la Sicilia occidentale. I candidati dovranno inviare la domanda di partecipazione entro il 3 novembre e dovrà essere compilata e inviata solo in via telematica a pena di esclusione, utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile sul sito internet dell’Azienda.

Leggi anche: Le Asp di Catania e Palermo assumono: 1573 posti per infermieri e operatori socio-sanitari