Altro

Concorso docenti scuola secondaria: oggi il decreto in Consiglio

Concorso docenti scuola secondaria - Oggi il decreto in Consiglio dei Ministri: arriva il via libera?

Al vaglio del Consiglio dei ministri il provvedimento che disciplina il concorso docenti straordinario e ordinario per la scuola secondaria.

Il testo presenta molti provvedimenti tra i quali la riforma dei concorsi dei dirigenti scolastici, il concorso per dirigenti tecnici, oltre che il concorso straordinario secondaria e ovviamente il concorso ordinario da bandire contestualmente a quello ordinario.

Il testo, figlio dell’intesa stipulata con i sindacati lo scorso 1 ottobre, presenta misure straordinarie non solo per la scuola ma anche per Università, ricerca e AFAM.

Clicca qui per leggere il decreto che verrà presentato al Consiglio dei Ministri

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Concorso docenti: i posti disponibili

I posti disponibili saranno circa 24.000 sia per il concorso ordinario che per il concorso straordinario, mentre i requisiti saranno gli stessi individuati dal decreto approvato ad agosto:

  • tre anni di servizio nelle scuole secondarie statali negli ultimi otto anni (dal 2011/12 al 2018/19), in una classe di concorso non ad esaurimento (comprese tra quelle di cui al DPR 19/2016, come modificato dal DM 259/17);
  • uno dei tre anni di servizio deve essere specifico, ossia prestato nella classe di concorso per la quale si partecipa alla procedura.