Categorie: Meteo

Meteo Sicilia: ancora maltempo e temporali

Meteo Sicilia: temporali e rovesci non lasceranno il territorio siciliano fino al fine settimana, quando il sole si riaffaccerà timidamente sull'Isola.

Dopo l’allerta meteo “gialla” e “arancione”, diramata ieri dalla Protezione Civile per tutta la Sicilia, la giornata di oggi sembra aver avuto un inizio nuvoloso su gran parte dell’Isola, a eccezione del siracusano dove i temporali si sono già manifestati in mattinata. Niente paura però: piogge e temporali sono dietro l’angolo per tutti. A partire dalle 12, infatti, i rovesci colpiranno gran parte del nostro territorio, proseguendo fino a tarda serata. 

L’allerta meteo della Protezione Civile ha infatti validità fino alla mezzanotte di oggi: per questo motivo, le scuole di alcuni comuni in provincia di Messina e di Catania sono state chiuse. Si attende una nuova comunicazione per la giornata di domani, ma quel che è certo è che le previsioni dei prossimi giorni non mostrano particolari miglioramenti. Temporali e rovesci sono previsti almeno fino a mercoledì 9. Una leggera ripresa si registrerà a partire dalla tarda mattinata di giovedì e continuerà per tutto venerdì.

Per quanto riguarda le temperature, queste dovrebbero aggirarsi tra i 20 e i 24 gradi, a eccezione delle zone più interne (come ad esempio, Enna) dove la minima potrebbe raggiungere i 12 gradi. Per quanto riguarda il meteo del territorio catanese, si prevede un innalzamento delle temperature nelle giornate di giovedì e di venerdì dove la massima raggiungerà i 28 gradi. Nuovi rovesci sono previsti nel weekend e, in particolare, per la giornata di sabato.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Tenta di pagare la spesa con monete false, incastrato un pluripregiudicato

Acireale - Un tentativo di truffa decisamente maldestro quello avvenuto in un supermercato di Acireale.…

22 Febbraio 2026

Tolleranza zero nel centro di Catania: 10 parcheggiatori sanzionati e oltre 350 persone identificate nel fine settimana

Catania - Come ogni fine settimana, anche questo weekend è stato caratterizzato da un articolato…

22 Febbraio 2026

Il Catania ruggisce al “Massimino”: D’Ausilio firma il colpo da tre punti contro il Giugliano

Serviva una scintilla per infiammare il "Massimino" e restituire certezze al gruppo, e la scintilla…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano, vietato sbagliare: le formazioni ufficiali

I rossazzurri cercano tre punti fondamentali per consolidare la posizione in classifica e dare continuità…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano: il “Massimino” si accende per la rincorsa playoff

CATANIA – Torna il calcio giocato in Piazza Spedini. Oggi, domenica 22 febbraio, alle ore…

22 Febbraio 2026

Vivere e lavorare a Taormina: Four Seasons apre le selezioni per la nuova stagione

Dalle scene di The White Lotus alla realtà: il San Domenico Palace di Taormina, icona…

22 Febbraio 2026