Meteo

Meteo Sicilia: ancora maltempo e temporali

Meteo Sicilia
Meteo Sicilia: temporali e rovesci non lasceranno il territorio siciliano fino al fine settimana, quando il sole si riaffaccerà timidamente sull'Isola.

Dopo l’allerta meteo “gialla” e “arancione”, diramata ieri dalla Protezione Civile per tutta la Sicilia, la giornata di oggi sembra aver avuto un inizio nuvoloso su gran parte dell’Isola, a eccezione del siracusano dove i temporali si sono già manifestati in mattinata. Niente paura però: piogge e temporali sono dietro l’angolo per tutti. A partire dalle 12, infatti, i rovesci colpiranno gran parte del nostro territorio, proseguendo fino a tarda serata. 

L’allerta meteo della Protezione Civile ha infatti validità fino alla mezzanotte di oggi: per questo motivo, le scuole di alcuni comuni in provincia di Messina e di Catania sono state chiuse. Si attende una nuova comunicazione per la giornata di domani, ma quel che è certo è che le previsioni dei prossimi giorni non mostrano particolari miglioramenti. Temporali e rovesci sono previsti almeno fino a mercoledì 9. Una leggera ripresa si registrerà a partire dalla tarda mattinata di giovedì e continuerà per tutto venerdì.

Per quanto riguarda le temperature, queste dovrebbero aggirarsi tra i 20 e i 24 gradi, a eccezione delle zone più interne (come ad esempio, Enna) dove la minima potrebbe raggiungere i 12 gradi. Per quanto riguarda il meteo del territorio catanese, si prevede un innalzamento delle temperature nelle giornate di giovedì e di venerdì dove la massima raggiungerà i 28 gradi. Nuovi rovesci sono previsti nel weekend e, in particolare, per la giornata di sabato.

Rimani aggiornato