Meteo

Meteo Sicilia, continua il maltempo: nuova allerta “gialla” della Protezione Civile

Ad essere interessati sono i settori orientali dell'isola che potranno ancora essere esposti alla breve ondata di maltempo.

In seguito al persistere delle condizioni meteo avverse, la Protezione Civile della Regione Sicilia ha diramato una nuova allerta meteo, valida a partire dalle ore 16 di oggi per l’intera giornata di mercoledì 9 ottobre 2019. L’allerta, per il rischio idrogeologico ed idraulico, è di colore giallo (livello intermedio, invito all’attenzione) ed è estesa ai settori orientali e ionici della Sicilia, in particolare parte della provincia di Messina e quelle di Catania, Siracusa e Ragusa; sui restanti settori della regione – centrali ed occidentali – si raccomanda invece generica vigilanza.

Il comunicato della Protezione Civile è relativo al perdurare della fase di instabilità che in questo avvio di settimana sta insistendo sulla Sicilia. Se da domani si prevedono schiarite sulla parte occidentale, le aree del catanese e del messinese potrebbero ancora essere interessate da rovesci e temporali con frequenti raffiche di vento: i fenomeni dovrebbero comunque attenuarsi nella tarda serata di domani, lasciando spazio a residui annuvolamenti o schiarite via via più nette dalla nottata di giovedì, quando dovrebbe iniziare una breve fase di bel tempo.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!