Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2019: news sui bandi in scadenza e in arrivo

Concorsi pubblici 2021
Tutte le info sui concorsi pubblici 2019 in scadenza e in arrivo: come fare domanda, requisiti e posti disponibili.

Concorsi pubblici 2019: questa estate sono stati pubblicati numerosi bandi per le assunzioni nel pubblico, nella maggior parte dei casi con posizioni lavorative a tempo indeterminato. È l’occasione perfetta per chi è in cerca di lavoro per fare domanda e partecipare alle selezioni.


Concorsi pubblici in scadenza

Concorso Ministero per il Lavoro, Inail e Inl

Ancora quattro giorni per poter fare domanda e sperare di essere uno dei 1514 funzionari che verranno assunti dal Ministero per il Lavoro e le Politiche sociali, all’Inail (Istituto per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro), e all’Inl (Ispettorato nazionale del lavoro): la scadenza è prevista per l’11 ottobre.

Per ulteriori info, leggi anche: Concorso Ministero del Lavoro: nuovo bando per 1514 posti da funzionario

Servizio Civile Nazionale 2019

Conto alla rovescia anche per poter partecipare al bando del Servizio Civile Nazionale 2019: pubblicato il 4 settembre 2019, col nuovo concorso vengono messi a disposizione un totale di 39.646 posti, dedicati principalmente ai giovani che vogliono fare un’esperienza di volontariato. La scadenza per fare domanda è prevista per le ore 14 del dieci ottobre.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per ulteriori info, leggi anche: Servizio Civile 2019: ultimi giorni per inviare la domanda


Concorsi in arrivo 2019

Concorso Inps 2019

Anche se non è ancora pubblicato, il Concorso Inps 2019 che dovrebbe prevedere l’assunzione di 5.376 dipendenti è già uno dei più attesi. I requisiti specifici non sono ancora stati resi noti, ma è molto probabile che le posizioni lavorative verranno destinate a laureati o diplomati.

Per ulteriori info, leggi anche: Concorso Inps 2019: informazioni su requisiti e bando

Concorso Scuola

Infine, un altro bando su cui molti italiani ripongono le speranze e che viene atteso da tempo è quello relativo al concorso scuola 2019. Il ministro Lorenzo Fioramonti ha annunciato via social che sarebbe stato pubblicato entro l’anno, ma ancora non è arrivata la pubblicazione ufficiale. I posti disponibili dovrebbero essere 24.000 sia per il concorso ordinario che quello straordinario, mentre i requisiti saranno gli stessi individuati dal decreto approvato ad agosto. Si prevedono anche interessanti novità per quel che riguarda le prove.

Per ulteriori info, leggi anche: Concorso docenti: bando per scuola secondaria di I e II grado