Università di Catania

UNICT – Ultimi giorni per pagare la tassa d’iscrizione all’anno 2019/2020

L'anno accademico è appena iniziato, ma prima di programmare le lezioni da seguire per quest'anno è il caso di pagare l'iscrizione all'anno accademico: ultimi giorni per farlo senza pagare la mora.

All’Università di Catania sono ufficialmente iniziate per molti corsi di laurea le lezioni per l’anno accademico 2019/2020. Studenti vecchi e nuovi si avviano insieme a percorrere le aule delle strutture didattiche, tra aspettative e timori per l’anno in corso.

Prima di fare il programma delle materie da seguire e da dare per la sessione invernale, tuttavia, è opportuno ricordare che è in scadenza il dieci ottobre il termine ultimo per perfezionare l’iscrizione all’anno accademico in corso con il pagamento della prima rata, la cosiddetta “quota fissa” di 156 euro, comprendente i 140 euro della tassa di diritto allo studio e i 16 di pagamento della marca da bollo virtuale.

I termini per compilare la domanda di iscrizione on line e per effettuare il pagamento dovuto variano a seconda che si tratti di immatricolazione o di iscrizione ad anni successivi al primo:

  • 1. per l’immatricolazione bisogna attenersi alle scadenze riportate nei relativi Bandi e Avvisi sul sito dell’Università;
  • 2. per l’iscrizione ad anni successivi al primo, la domanda di iscrizione on line deve essere compilata entro il 10 ottobre 2019 (termine ordinario) completa del VALORE ISEE 2019 per le prestazioni per il diritto allo studio universitario;

Gli altri termini per effettuare l’iscrizione e le scadenze relative al contributo onnicomprensivo annuale sono indicate all’interno della tabella riportata qui di seguito.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!