#SheMeansBusiness arriva a Catania: giornata di training per donne lavoratrici

Arriva a Catania #SheMeansBusiness, un progetto per aiutare le donne che vogliono far crescere il proprio business attraverso i social media.

Il 23 ottobre 2019 #SheMeansBusiness fa tappa a Catania. A partire dalle ore 9.00 la coach del programma #SheMeansBusiness, Margherita Bruno, incontra tutte le donne interessate ad approfondire strumenti e strategie social per promuovere la propria attività.

L’iniziativa, che si volgerà presso la sala “Coro di Notte” del Monastero dei Benedettini, piazza Dante Alighieri 32, è ospitata dall’Università degli Studi di Catania, dal Dipartimento di Scienze Umanistiche (DISUM) e dall’Associazione Officine Culturali e supportata da diverse organizzazioni del territorio: COF – Centro Orientamento Formazione & Placement dell’Università di Catania, CLab – Contamination Lab dell’Università di Catania, Compagnia Delle Opere Sicilia Orientale, Youth Hub Catania, GY – GENERAZIONE YPSILON.

Per partecipare al training gratuito è necessario prenotare il proprio posto direttamente sul sito della Fondazione Mondo Digitale. Iscrizioni fino a esaurimento posti.

Dopo aver raggiunto nel 2018 oltre 4.000 donne attraverso 35 eventi formativi e di sensibilizzazione organizzati in 24 città di tutta Italia, torna #SheMeansBusiness, il programma globale di Facebook che mira a supportare le donne che fanno o vorrebbero fare impresa. La versione italiana dell’iniziativa è realizzata con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale, l’organizzazione no profit che lavora per una società della conoscenza inclusiva coniugando innovazione, istruzione, inclusione e valori fondamentali.

#SheMeansBusiness si propone di aiutare le donne che vogliono far crescere il proprio business e di ispirare tutte quelle che sognano di avviare un’attività professionale, fornendo loro gli strumenti, la formazione e gli esempi necessari per realizzare il proprio obiettivo. Dalla creazione di contenuti efficaci all’utilizzo delle storie Instagram per promuovere il proprio brand, fino alla presentazione di storie e casi studio di successo. Lo scopo è quello di supportare oltre 2.000 donne del Centro e Sud Italia a un uso efficace dei social media e del digital marketing per lanciare o far crescere la propria attività imprenditoriale e posizionarsi correttamente sul web.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

La Sicilia è tra le regioni in cui si legge di meno: l’ultimo report

Secondo uno l'ultimo studio, condotto dell’Associazione Italiana Editori, si registrerebbero gravi carenze di lettura soprattutto…

15 Aprile 2025

Catania, al via il nuovo progetto “IDRO” per combattere la siccità

Nel cuore della Piana di Catania, nell’azienda agricola e fattoria didattica Fratelli Arena, situata nel…

15 Aprile 2025

Sicilia, arrivano i primi contributi per il sisma del 2018

Aci Sant’Antonio è il primo comune tra quelli colpiti dal terremoto del 26 dicembre 2018…

15 Aprile 2025

Autovelox Sicilia, le postazioni per le festività pasquali

Nuove postazioni autovelox sulle strade siciliane durante la settimana che precede Pasqua. La Polizia di…

15 Aprile 2025

Concorso Agenzia delle Dogane 2025: posti a disposizione e requisiti

Concorso Agenzia delle Dogane: il 14 aprile 2025 è stato pubblicato un nuovo bando di concorso…

15 Aprile 2025

Catania, a breve sorgerà un nuovo termovalorizzatore: il progetto

Firmato oggi a Palazzo d’Orléans dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella qualità di…

15 Aprile 2025