Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2019: i bandi in uscita

concorso scuola 2020
Concorsi pubblici 2019: le informazioni principali sui diversi i bandi in uscita nei prossimi mesi.

Concorso Ministero della Difesa

Il Ministero della Difesa assumerà, tramite concorso pubblico, 100 funzionari di area F1 e F2 (30 funzionari di Area II F2 e 70 funzionari di area III F1). Le novità circa il bando potranno essere reperite sul sito del Ministero della Difesa quando disponibili.

Concorso Agenzia Industrie Difesa

L’Agenzia Industrie Difesa, ente istituito per la razionalizzazione e ammodernamento delle Unità industriali del Ministero della Difesa, potrà assumere tramite concorso pubblico 143 assistenti (di Area II, F2) e 9 funzionari (di Area III, F1). Non si sa ancora quali saranno i tempi di pubblicazione del bando.

Concorso Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Per l’anno 2019, anche il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti potrebbe assumere. Il bando non è stato ancora pubblicato, né è stato chiarito quali saranno le tempistiche. Per l’anno 2019 verrà bandito un concorso pubblico per l’assunzione di 59 unità di personale (Area III, F1) e 16 dirigenti di II Fascia.

Concorso INPS 2019

Si attende la pubblicazione del bando di concorso pubblico relativo al reclutamento di 5.376 dipendenti. Non si sa ancora quali siano i requisiti specifici, ma è probabile che le posizioni siano aperte sia a laureati che a diplomati. Non è da escludere che il concorso possa riguardare anche personale delle aree sanitarie.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Button Concorso Inps 2019: informazioni su requisiti e bando

Concorso Scuola dell’infanzia e primaria

Non sono ancora disponibili le informazioni su quando sarà disponibile il bando per il concorso pubblico indetto dal Miur. Secondo alcune indiscrezioni potrebbe accadere entro ottobre 2019, sebbene non si possa escludere una tardiva pubblicazione che costringerebbe i candidati ad aspettare fino alla fine dell’anno.

Concorso Scuola secondaria

Dopo lo slittamento avvenuto in estate che prevedeva la pubblicazione del bando del concorso pubblico per la fine del 2019, le recenti questioni di governo hanno causato un ennesimo spostamento di data del tanto atteso concorso per la scuola secondaria. Non si hanno notizie certe riguardo la pubblicazione del bando, ma secondo alcune indiscrezioni il bando di concorso sarà pubblicato entro novembre 2019.