Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Christian Argurio va via: risoluzione a sorpresa con il DS

Concluso il rapporto con il Direttore Sportivo di origini messinesi: era stato anche capo osservatore per la società rossazzurra nel passato.

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia della risoluzione del contratto tra il Direttore Sportivo Christian Argurio e il Calcio Catania. Nessuna diatriba e nessuna visione dei lavori divergente, ma una rescissione consensuale che, da quanto si legge nel comunicato stampa societario, porterà l’esperto ds verso altro lido più blasonato in Europa. Dai primi rumors pare che Argurio, esperto da sempre di calciatori balcanici (vedi Bogdan, Lovric, Brodic, Barisic e Mujkic), si legherà alla società croata dell’Hadjuk Spalato, militante nella massima serie.

Il nostro club, considerando l’opportunità prospettata ad Argurio – si legge del comunicato –, ha ritenuto di accogliere la richiesta di risoluzione perché convinto dell’importanza del concetto di valorizzazione del talento forgiato in questi anni di proficuo lavoro per la causa rossazzurra. In base a un principio applicabile anche ai dirigenti e non esclusivamente ai calciatori ed ai tecnici, infatti, il Calcio Catania consente di crescere e non impedisce agli emergenti e meritevoli di misurarsi in contesti e categorie di primo livello“.

Una scelta del tutto inaspettata visto il cammino stagionale e con il campionato appena iniziato, dopo un mercato estivo che ha visto l’ormai ex direttore in prima linea, soprattutto verso gli acquisti dall’estero arrivati alle pendici dell’Etna: “Il rapporto contrattuale con il Direttore Sportivo Christian Argurio si concluderà lunedì 30 settembre 2019, secondo intesa raggiunta oggi, per consentire allo stimato dirigente di accettare la prestigiosa proposta di una blasonata società europea e cimentarsi nella nuova imminente avventura all’estero“.

A Christian Argurio, che per il Catania ha agito in modo intelligente e maturo, il più grande e sincero in bocca al lupo“, conclude il comunicato stampa societario.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!