Lavoro, stage ed opportunità

Poste Italiane assume in Sicilia: si cercano diplomati

pagamento pensioni marzo 2021
Si prospettano assunzioni per Poste Italiane: l'azienda è alla ricerca di diplomati da impiegare come postini in diverse regioni italiane, tra le quali risulta anche la Sicilia.

Poste Italiane è alla ricerca di diplomati da assumere come postini a tempo determinato in molte parti d’Italia. Tra le regioni interessate è presente anche la Sicilia e le sue nove province. L’assunzione sarebbe stagionale per il periodo autunnale e invernale, a partire da ottobre e la durata del contratto sarebbe quindi di circa 4 mesi.

Requisiti

Per poter partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110;
  • patente di guida in corso di validità;
  •  idoneità alla guida del motomezzo aziendale;

Potrebbe anche essere richiesto un certificato medico di idoneità generica al lavoro che deve essere stato rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal medico curante.

Domanda di assunzione

In Sicilia, le ricerche interessano tutte le province dell’Isola, da Catania a Trapani ed è possibile scegliere una sola area territoriale. Non si hanno notizie certe riguardo lo stipendio, ma si stima che potrebbe aggirarsi attorno ai 1.100 euro mensili per le mansioni di recapito postale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La domanda va presentata online entro il 1 ottobre 2019, alla sezione “Lavora con noi” di Poste Italiane tra le posizioni aperte per Postini.

Prove

La selezione dovrebbe avvenire secondo 3 fasi. Se si risulta idonei, ha inizio il processo di selezione che consiste in:

  • Una telefonata da parte dell’area Risorse Umane Territoriali per dare il via alla selezione;
  • La convocazione presso una sede dell’azienda per effettuare un test di logica o una e-mail che permette di svolgere il test online;
  • Un colloquio finale per chi ha superato le fasi precedenti e una prova pratica di guida su un motomezzo 125 cc. Il superamento di tale prova è necessario per ottenere l’impiego.

Poste Italiane assume diplomati in Sicilia: come candidarsi