Catania

Aci castello, Strada Statale 114: arrivano i passaggi pedonali luminosi

Aci Castello
Foto archivio
La dichiarazione del sindaco di Aci Castello è molto chiara: "rispondiamo prontamente alle numerose segnalazioni che, da più parti, lamentavano la scarsa visibilità notturna degli attraversamenti pedonali della Strada Statale 114"

Disposto con atto d’installazione, da parte del sindaco di Aci Castello, Carmelo Scandurra, i passaggi pedonali luminosi sulla Strada Statale 114 (SS-114). Chiunque abbia una patente, e si sia imbattuto almeno una volta su questa strada – specie in orari notturni – avrà percepito per certo la pericolosità, data dalla poca visibilità e confermata dai numerosi incidenti pervenuti.

Sui passaggi pedonali – interviene il sindaco Scandurra – avvengono il maggior numero di incidenti, in quanto, sulle strisce il pedone si sente ‘sicuro’, ritenendole uno spazio a lui dedicato e questo lo induce così ad un sensibile calo dell’attenzione nei confronti dei veicoli in transito“.

La segnaletica luminosa è volta proprio a questo: scongiurare ulteriori incidenti di questo tipo. Infatti verranno presto illuminati i passaggi pedonali che insistono lungo questa strada principe, soprattutto nei tratti particolarmente trafficati.

La tutela e la sicurezza dei nostri cittadini e dei turisti che scelgono Aci Castello rientrano nelle azioni programmatiche fortemente volute dalla nostra Amministrazione – continua il sindaco – per questa ragione ci siamo attivati così celermente esprimendo atto di indirizzo per la realizzazione dei passaggi pedonali luminosi. Rispondiamo prontamente anche alle numerose segnalazioni che, da più parti, lamentavano la scarsa visibilità notturna degli attraversamenti pedonali della Strada Statale“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!