Categorie: Altro

IKEA Catania: come raggiungerlo e altre info utili

Unico punto vendita Ikea in Sicilia: le info su come raggiungerlo e sui servizi offerti.

L’IKEA Catania: l’apertura del punto vendita della nota azienda di arredamento svedese nel catanese ha richiamato clienti da ogni parte dell’Isola e spesso anche dalla Calabria. Il negozio di Catania è infatti l’unico in Sicilia, ad eccezione della formula “Progetta & Arreda” presente da poco più di un anno a Palermo: si tratta di un piccolo store in cui è possibile ordinare online i prodotti grazie alla consulenza degli esperti in negozio. Ecco le informazioni principali sul punto vendita di Catania.

IKEA Catania orari

Gli orari di apertura del negozio IKEA Catania sono i seguenti:

• Lunedì-Domenica: 10.00 – 21.00

Al momento sia il ristorante che il bar risultano chiusi, a causa delle ultime disposizioni anti-Covid. Ma il Bistro risulta aperto per il servizio take away nei seguenti orari:

• Lunedì-Domenica: 10.00 – 21.00

Anche la Bottega Svedese rispetta gli orari di apertura:

• Lunedì-Domenica: 10.00 – 21.00

IKEA Catania: indicazioni stradali

Il punto vendita catanese ha aperto il 9 marzo del 2011 e continua ad attirare moltissimi clienti ogni anno. L’uscita da imboccare per raggiungere l’IKEA è Zona Industriale Nord sia per chi viene dalla Tangenziale di Catania che per chi si trova sulla A18 direzione Messina. Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00 ed è permesso l’ingresso ai cani, ad eccezione delle aree ristorazione per motivi di igiene.

È possibile raggiungere il punto vendita con i mezzi pubblici, attraverso la linea AMT 439, fermata strada comunale Passo del Cavaliere. All’interno del negozio si trova il servizio Småland, area gioco riservata ai bambini aperta tutta la giornata, oltre all’area ristorazione e Bottega Svedese.

IKEA e la Bottega Svedese

Con gli stessi orari di apertura del punto vendita è aperta anche la Bottega Svedese. Si tratta di un’area riservata all’acquisto di prodotti tipicamente svedesi: dalle famosissime polpette al pregiato salmone, passando per i dolci tipici e le zuppe. L’assortimento per i curiosi è vastissimo e non manca la scelta per chi preferisce una dieta vegana o vegetariana. Il tutto sempre con un’attenzione particolare alla sostenibilità dei prodotti come vuole la tradizione scandinava.

Iniziative e feste di compleanno all’IKEA Catania

IKEA ha sempre attive diverse attività nei propri negozi: dagli anniversari del negozio alle ricorrenze speciali, senza dimenticare le presentazioni dei nuovi cataloghi. Il punto vendita è sempre molto attivo e propositivo, attirando per questo motivo diversi clienti stimolati dalle attività proposte.

Le iniziative coinvolgono sia grandi che piccini, per i quali è anche possibile organizzare feste di compleanno. IKEA permette infatti il festeggiamento di compleanni fino ai 12 anni, comprensivi di inviti, consumazione, torta e animazione per feste anche a tema.

Agevolazioni soci IKEA

L’azienda svedese fornisce anche la possibilità di diventare socio IKEA e usufruire di diversi vantaggi. Il più immediato è il caffè svedese gratis nei bar del punto vendita, mentre quelli ricorrenti sono le promozioni e i prezzi speciali riservati ai possessori della carta Family. Ma ancora, inviti a eventi e tantissime convenzioni con partner per impiegare il proprio tempo libero nel migliore dei modi in diverse attività: un esempio tra tutte è il cinema. E non è finita qui: i soci IKEA possono anche avere accesso al programma Tack che prevede una raccolta punti a seconda degli acquisti che si fanno per poi avere ulteriori agevolazioni da spendere in negozio.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024