Altro

Come raggiungere Taormina dall’aeroporto di Catania

Il sistema dei trasporti che collega l'aeroporto di Catania e la città di Taormina è molto efficiente ed è affidato alla società di trasporto Interbus.

Taormina , località di grande fascino e bellezza, ha sempre attirato molti turisti. La città in provincia di Messina, infatti, è tra le mete più visitate della Sicilia. Come raggiungerla dall’aeroporto di Catania? Gli autobus Interbus offrono un servizio giornaliero con corse ogni mezz’ora, a partire dalle 06.45, fino alle 20.45.

La frequenza delle corse è minore nell’ intervallo mattutino dalle ore 08.45 alle 9.45 e negli intervalli pomeridiani che vanno dalle 11.45 alle 15.45, e dalle 19.45 alle 20.45. Il servizio è affidabile ed efficiente, e viene erogato al prezzo di 8.20€ . Una volta arrivati a Taormina vi è un’unica fermata a Taormina, il Terminal Bus in via Pirandello. Il Terminal dista circa 400 metri in salita dal centro storico (Porta Messina).

Se vi trovate all’aeroporto di primo mattino o in tarda serata, Alibus fa al caso vostro. L’Azienda Metropolitana Trasporti S.p.A., meglio nota come AMT, cura i trasporti pubblici a Catania e ha avviato questo servizio per migliorare i collegamenti tra aeroporto e la città di Catania.

I nuovi autbous ecologici con wifi gratuito hanno ampi spazi a bordo per il trasporto dei bagagli. L’autobus è attivo dalle 04.40 con corse ogni 25 minuti fino alle 24.00, ed effettua 16 fermate, tra cui quella alla stazione. Lì è possibile, per i viaggiatori che vanno verso Taormina, prendere treni (a orari non coperti dall’azienda Interbus) dalle 05.00 alle 20.50. Gli orari sono soggetti a variazioni; quindi consigliamo sempre di controllarli dal sito Trenitalia.

Infine se dovete raggiungere Siracusa in piena notte, o semplicemente volete usufruire di maggior comfort, potete sempre affidarvi alle numerose aziende N.C.C. (noleggio con conducente) che sono presenti sul territorio. Queste sono tutte facilmente reperibili su internet; è possibile infatti richiedere un preventivo. Il prezzo si aggira indicativamente intorno agli 80€.

In generale i trasporti che collegano l’aeroporto di Catania e la città di Taormina sono presenti ed affidabili; con alternative che vengono incontro alle esigenze di tutti i viaggiatori.

Da TWITTER

Il banco di #Sardine riempie #Catania: "L'Italia dell'odio comincia a scricchiolare" @6000sardine https://catania.liveuniversity.it/2019/12/08/sardine-catania-7-dicembre-flash-mob/

#Saldi invernali 2020: la data d’inizio in #Sicilia #saldisicilia https://catania.liveuniversity.it/2019/12/06/saldi-invernali-2020-sicilia-data/

9 laureati vincono concorso per fare i netturbini: la scelta dei giovani contro la precarietà https://www.liveuniversity.it/2019/12/06/netturbini-laureati-barletta-puglia-lavoro/

Load More...