Eventi

Arriva “Tuttapposto” tour: il film con Zingaretti e Lipari farà tappa a Catania

Il tour farà tappa anche a Catania e permetterà agli studenti di esprimere un parere sulla propria esperienza universitaria.

Il film “Tuttapposto“, che può vantare tra gli interpreti Luca Zingaretti e il comico palermitano Roberto Lipari, inaugura oggi il suo tour nelle università italiane. Parte, infatti, da Milano, ma farà tappa in numerosi altri atenei del nostro Paese per far conoscere agli studenti una nuova e originale app legata al mondo accademico.

In attesa dell’uscita del film “Tuttapposto”, prevista per il prossimo 3 ottobre, gli studenti universitari italiani si potranno trastullare con un’applicazione per cellulare che inverte drasticamente le posizioni di potere in ambito accademico. Grazie all’app, infatti, essi potranno dare dei voti al proprio ateneo e ai docenti, capovolgendo, di fatto, i ruoli.

Il tour, che farà tappa anche a Catania il 16 settembre, permetterà agli studenti di esprimere un parere sincero sulla propria esperienza universitaria, eventualmente anche in forma anonima. Lipari, il comico palermitano che ha ottenuto la popolarità vincendo il talent “Eccezionale veramente”, ha, infatti, realizzato una maschera in cartone raffigurante il proprio volto. All’occorrenza, quindi, chi lo desidera potrà indossarla ed evitare “ripercussioni”.

Il film , di cui l’app è cuore pulsante, racconta la storia di Roberto, studente universitario in un ateneo corrotto in cui si vendono gli esami, si assumono gli amici e le raccomandazioni sono la regola. Rettore dell’ateneo è Luca Zingaretti, padre di Roberto, contro cui il figlio decide di mettersi, creando un app attraverso la quale combattere il sistema. Grazie all’applicazione gli studenti finiscono, di fatto, per assumere un potere inaspettato. I docenti, infatti, ansiosi di ricevere voti alti dagli studenti sull’app, sono costretti ad assumere atteggiamenti corretti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!