Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2019: tutti i bandi ancora attivi

Concorsi pubblici 2019: sono diversi i bandi ancora attivi e in scadenza a cui è possibile partecipare.

Ministero del lavoro

Nella Gazzetta Ufficiale del 27 agosto 2019 è stato pubblicato il bando di concorso pubblico per l’assunzione, a tempo indeterminato, di 1514  funzionari al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, all’Inail (Istituto per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro), e all’Inl (Ispettorato nazionale del lavoro).

Leggi anche: Concorso Ministero del Lavoro: nuovo bando per 1514 posti da funzionario

Funzionari giudiziari

Entro il 9 settembre si può inviare  tramite il sito del Ministero della Giustizia la domanda di partecipazione al concorso indetto per ricoprire i 2329 posti banditi. Nello specifico, si tratta di 2243 funzionari amministrazione giudiziaria, 39 funzionari amministrativi dipartimento giustizia minorile, 20 funzionari organizzativi presso il dipartimento per l’amministrazione penitenziaria, 28 funzionari organizzativi presso il dipartimento giustizia minorile. Per partecipare è richiesta la laurea in uno dei settori tra economico, giuridico e politico.

Leggi anche: Concorso Funzionari Giudiziari 2019: pubblicato bando

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Mibac 2019

Il Ministero dei Beni Culturali è alla ricerca di 1.052 figure professionali per svolgere il ruolo di vigilanti nei siti culturali dello Stato. La domanda deve essere inviata entro il 23 settembre tramite “Step One 2019”.

Leggi anche: Concorso Mibac 2019, pubblicato il bando: info e modalità di selezione

Ministero dell’ambiente

Il Ministero dell’Ambiente è alla ricerca di 251 figure da impiegare presso i propri uffici a Roma con contratto a tempo indeterminato. Anche in questo caso la scadenza è il 23 settembre, mentre la domanda di partecipazione deve essere inoltrata tramite il sito della commissione Ripam.

Leggi anche: Ministero dell’Ambiente, bando per 251 unità: si cercano laureati

Ministero della salute

Ancora attivo il concorso pubblico indetto dal Ministero della Salute, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di dirigente sanitario biologo, nove posti di dirigente sanitario farmacista, dieci posti di dirigente sanitario chimico, a tempo pieno ed indeterminato, per le esigenze degli uffici centrali. La scadenza dei concorsi è il 30 settembre.

Leggi anche: Concorso Ministero della Salute: posti per biologo, farmacista e chimico