Categorie: Cronaca

Sicilia, turista investita e uccisa: arrestato giovane senza patente

Ancora una vittima delle strada: muore una turista investita da giovane che guidava senza aver mai conseguito la patente.

Una donna di Pinerolo (Torino), Fulvia Morando, 49 anni, è morta dopo essere stata investita a Lampedusa da un’auto. I carabinieri hanno poi arrestato per omicidio stradale, e posto ai domiciliari, un ventitreenne dell’isola che guidava senza patente, perché mai conseguita, e che dopo l’incidente era scappato insieme agli altri passeggeri dell’auto.

La donna era atterrata alle 21, insieme a un collega di lavoro, con l’aereo proveniente da Torino. I due erano usciti dal residence dove alloggiavano per fare la prima passeggiata in centro: mentre la donna camminava è stata investita da un piccolo fuoristrada Suzuki Santana ed è stata scaraventata contro un palo.

La vittima è stata portata con una ambulanza al pronto soccorso, dove è stata constatata la morte. L’uomo che era con lei è sotto choc. Numerosi i lampedusani che nella notte, appresa la notizia, si sono recati al poliambulatorio.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Allerta meteo, Unict sospende attività didattiche per domani: disponibile modalità online

L' Università di Catania, sospende attività didattiche in presenza anche per la giornata di domani…

19 Gennaio 2026

Allerta meteo, scuole chiuse a Catania anche domani: l’ordinanza

In considerazione dell’allerta meteo di livello rosso diramata dalla Protezione Civile Regionale e delle condizioni…

19 Gennaio 2026

Concorso Regione Siciliana, 322 posti a tempo indeterminato: i requisiti

Concorso Regione Siciliana: opportunità nel settore pubblico con bandi per l'assunzione di profili in vari…

19 Gennaio 2026

Allerta meteo Catania, scatta il piano di protezione per i senza fissa dimora

In considerazione delle previsioni meteo della Protezione Civile Regionale per la giornata di oggi 19…

19 Gennaio 2026

Allerta meteo, Acireale: ordinanza di evacuazione a Capo Mulini e Santa Maria la Scala

Il comune di Acireale ha fatto scattare un'ordinanza di evacuazione di alcuni immobili situati a…

19 Gennaio 2026

Allerta rossa a Catania, chiuso Terminal C all’aeroporto

Allerta rossa a Catania: a causa delle condizioni avverse per l'arrivo del ciclone Harry, l'aeroporto…

19 Gennaio 2026