Cronaca

Sicilia, turista investita e uccisa: arrestato giovane senza patente

ambulanza
Foto archivio.
Ancora una vittima delle strada: muore una turista investita da giovane che guidava senza aver mai conseguito la patente.

Una donna di Pinerolo (Torino), Fulvia Morando, 49 anni, è morta dopo essere stata investita a Lampedusa da un’auto. I carabinieri hanno poi arrestato per omicidio stradale, e posto ai domiciliari, un ventitreenne dell’isola che guidava senza patente, perché mai conseguita, e che dopo l’incidente era scappato insieme agli altri passeggeri dell’auto.

La donna era atterrata alle 21, insieme a un collega di lavoro, con l’aereo proveniente da Torino. I due erano usciti dal residence dove alloggiavano per fare la prima passeggiata in centro: mentre la donna camminava è stata investita da un piccolo fuoristrada Suzuki Santana ed è stata scaraventata contro un palo.

La vittima è stata portata con una ambulanza al pronto soccorso, dove è stata constatata la morte. L’uomo che era con lei è sotto choc. Numerosi i lampedusani che nella notte, appresa la notizia, si sono recati al poliambulatorio.

Rimani aggiornato