Attualità

In volo tra il cielo e il mare dello Stretto: lo spettacolo delle Frecce Tricolori [VIDEO]

Le Frecce Tricolori si sono esibite sui cieli sopra lo stretto di Messina davanti agli occhi dei numerosi presenti per un'esibizione che non sarà facile dimenticare.

Spettacolo tra aria e cielo nello stretto di Messina, dove domenica 25 agosto la formazione della Pattuglia acrobatica nazionale italiana, conosciuta in Italia e nel mondo con il nome di “Frecce Tricolori“, ha dato vita a uno spettacolo suggestivo e indimenticabile per quanti si sono trovati ad assistere all’evento.

Più di 30.000 i presenti al “Reggio Calabria Air Show 2019“, quando da entrambe le parti gli abitanti dello stretto si sono riversati sulle scogliere per ammirare l’esibizione. I colori della bandiera italiana sono stati tracciati nell’aria dalle geometrie della formazione in volo, esibitisi in diverse acrobazie da urlo.

Tra i piloti e protagonista assoluto dell’evento, presente anche il capitano Pierluigi Raspa, originario di Roccalumera, in provincia di Messina. L’ufficiale, alias “Pony 7”, è il 3° gregario sinistro delle Frecce Tricolori ed è attualmente il più meridionale dei pronipoti del Conte Francesco Baracca, pioniere del volo acrobatico, che diede all’Italia il Cavallino Rampante diventato poi anche il simbolo della Ferrari.

Nel video di Janos Nunnari pubblicato da Strettometeo si possono vedere le Frecce Tricolori volare al tramonto sopra le acque dorate dello stretto, uno spettacolo da vedere e rivedere.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!