News

Sicilia, oltre 100 uova di Caretta Caretta si schiudono in spiaggia [VIDEO]

Il tenero spettacolo della vita che ha commosso tutti i bagnanti della spiaggia di Eloro di Noto.

Lo spettacolo della natura in una spiaggia siciliana: ad Eloro (Noto), si sono schiuse oltre 100 uova di caretta caretta, la specie di tartarughe marine più diffusa nel mar Mediterraneo.

Tanta la commozione e lo stupore di fronte ad uno dei momenti più teneri della vita delle piccole tartarughe che, dalla fuoriuscita dall’uovo, si sono precipitate verso il loro habitat, il mare. Oltre ai bagnanti che hanno ripreso il momento, sul posto è intervenuta la biologa marina Oleana Prato del WWF e titolare del progetto “Euro Turtles“.

Ed è probabilmente grazie al progetto Euro Turtles, alla pulizia della spiaggia da parte del Comitato Eloro-Pizzuta in collaborazione con Giacimenti Urbani e la chiusura al traffico ordinata dalla Sovraintendenza siracusana che è stato possibile far deporre le uova e, infine, far nascere i piccoli di caretta caretta.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!