News

Scontro tra yacht e traghetto con 350 persone: tanta paura nel mare delle Eolie

Incidente causato per problemi di precedenza al largo delle Eolie, dove si sono scontrati uno yacht e un traghetto con a bordo 350 turisti.

Un traghetto con 350 turisti si è scontrato con uno yacht nel mare delle Eolie. Cinque i feriti di cui uno grave. Erano tutti sul vaporetto. Illesi gli occupanti dello yacht. È intervenuta la guardia costiera che ha scortato la nave nel porto di Santa Marina Salina dove, ad attenderli in banchina per le cure del caso, vi era il personale del servizio 118 con ambulanza.

Dei cinque passeggeri feriti, quello più grave è stato trasportato con l’elisoccorso del 118 nel Policlinico di Messina mentre gli altri, a bordo dell’unità della Guardia Costiera, sono stati portati e medicati nel pronto soccorso di Lipari. Dopo aver fatto sbarcare tutti dal traghetto i militari hanno convocato il comandante del natante, il suo equipaggio ed alcuni passeggeri, per raccogliere tutte le informazioni necessarie. Un’inchiesta è stata aperta dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, e dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari per accertare le cause dell’incidente.

Secondo gli inquirenti, lo scontro sarebbe stato causato da un problema di precedenze. Il traghetto avrebbe infatti dovuto dare la precedenza al natante. Il primo era diretto a Salina, l’altro a Filicudi. Il turista in condizioni più gravi ha riportato un trauma cranico, escoriazioni lievi per gli altri quattro.

Nel frattempo, lo yacht coinvolto nell’incidente è stato dirottato verso il porto di Lipari, dove ad attenderlo c’erano gli uomini della Guardia Costiera.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!