Categorie: News

Sicilia, zio e nipote uccisi a fucilate per un parcheggio

Dopo essere stato posto in stato di fermo, l'uomo sta per essere trasferito al carcere di Gazzi a Messina, mentre un'altra vittima, parente degli uccisi, versa in gravi condizioni.

Una banale lite per il parcheggio finisce in tragedia a Ucria, piccolo paesino sui Nebrodi, nel messinese. Il presunto assassino, originario di Paternò, avrebbe ucciso a colpi di fucile zio e nipote, rispettivamente 60 e 30 anni, mentre si trovavano a passeggiare tra le vie del paese la notte di Ferragosto. Antonio e Fabrizio Contiguaglia sono morti quasi sul colpo, mentre il parente si è dato alla fuga subito dopo il folle gesto. L’uomo, barricatosi in casa, è stato inseguito dai carabinieri, ma si è arreso ed è stato arrestato quasi un’ora dopo.

Il sostituto procuratore di Patti, Andrea Apollonio, ha per il momento disposto il fermo dell’uomo, in attesa del processo. Il fermato sta per essere trasferito nel carcere di Gazzi a Messina. Dalle prime indagini risulta inoltre che tra le vittime ci sarebbe anche un ferito, parente dei due deceduti, che versa in gravi condizioni al pronto soccorso dell’ospedale di Patti.

Nella notte, dopo l’omicidio, sarebbe infine scoppiata una rissa tra due gruppi di persone, vicine alle vittime e all’omicida, tra la paura della gente del luogo riunita in piazza.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025