Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Ufficializzato il ritorno del portiere Martinez

Il portiere spagnolo rientra al Calcio Catania dopo la breve parentesi in Spagna: ha firmato un contratto biennale.

Continuano i rinforzi del Calcio Catania in vista della stagione calcistica 2019-20, nella quale gli etnei saranno attesi da un girone di campionato impegnativo,  con in testa il fatidico obiettivo della promozione in B. Andato via Matteo Pisseri – destinazione Pistoia dopo tre anni importanti a Catania – gli etnei hanno “riaperto” la propria porta allo spagnolo Miguel Angel Martinez, che aveva già fatto da vice proprio a Pisseri dal 2016 al 2018: come comunicato sul sito del club dell’elefante, il portiere spagnolo si è legato nuovamente ai colori rossoazzurri, con un contratto biennale in scadenza nel 2021. 

Martinez è nato nel 1995 a Madrid ed è cresciuto nelle giovanili dei Blancos del Real Madrid, elemento di prestigio del suo curriculum: lo scorso anno aveva lasciato Catania in scadenza di contratto dopo due stagioni, accasandosi in Spagna al C.F. San Augustin, formazione di quarta serie. Dopo appena una stagione, arriva per lui il ritorno a Torre del Grifo dove lotterà per una maglia da titolare con Guido Furlan.

Nel frattempo, rimangono due settimane e mezzo all’incirca per lavorare sul mercato, che finora non ha dato grandi soddisfazioni ai tifosi rossoazzurri: al momento le intenzioni del Calcio Catania sarebbero quelle di sfoltire la rosa, prima di pensare a nuovi nomi. Ecco quindi che tra i possibili partenti spiccano Angiulli, Fornito e Rizzo, mentre aleggia l’incertezza sul futuro di Llama e Brodic.