Sport

Beach Soccer, oggi il debutto della Nazionale a Catania: ingresso gratuito per tutte le gare

Fine settimana all'insegna dello sport, con la Nazionale azzurra in campo a Catania per le gare dell'Euro Beach Soccer.

Dopo il triplice successo delle ragazze dell’Italvolley, impegnate a Catania per strappare una qualificazione – poi ottenuta – al torneo olimpico di Tokyo 2020, un’altra rappresentativa Nazionale è pronta a sbarcare in città. Si tratta infatti dell‘Italia maschile di Beach Soccer, pronta ad affrontare altre Nazionali in una nuova tre giorni di gare valida per l’Euro League 2019. L’evento e le partite degli Azzurri avranno sede a Catania da oggi, venerdì 16 agosto fino a domenica 18, per un weekend tutto all’insegna del calcio su sabbia.

Presso la Playa di Catania si giocherà il secondo round delle qualificazioni all’Euro Beach Soccer League 2019. Le squadre che si affronteranno sono 16 e sono raggruppate in due Pool (o divisioni). La Divisione A contempla l’Italia e le altre tre  squadre che hanno ottenuto un piazzamento migliore, ovvero Bielorussia, Germania e Francia. La divisione B racchiude invece le restanti 12 nazionali, divise in tre sottogruppi da quattro squadre ciascuno. Il risultato delle gare in programma a Catania, assieme a quelle della fase precedente, determinerà una classifica, sulla base delle quali le 7 squadre migliori della Divisione A, più il Portogallo (ospitante la competizione) approderanno alle Superfinal, dove si decreterà la nazionale vincitrice del torneo.

Come da precedenti indicazioni, le gare si svolgeranno presso la Spiaggia libera n°1 della Playa di Catania: per esse non è previsto alcun biglietto da pagare pertanto l’ingresso sarà gratuito. Ci si aspetta dunque calore e sostegno per i ragazzi del Beach Soccer azzurro, sport molto seguito e praticato nella città etnea. L’Italia, tra le altre cose, giocherà per difendere il titolo di Campione d’Europa conquistato nel 2018.